Gran finale per Borgo Band con un concerto a Perugia
"Borgo Band, quando la banda passò", la rassegna itinerante nei borghi umbri al ritmo delle bande musicali ideata e realizzata dalla testata on line vivoumbria.it, è arrivata al gran finale. A Perugia, sabato primo luglio (alle ore 21) al Chiostro di San Fiorenzo in via della Viola, con la collaborazione di Cinegatti-Cinema Méliès, si svolgerà il concerto finale con una rappresentanza delle bande dei borghi e degli allievi della musica da banda del "Conservatorio Morlacchi" diretti dal direttore artistico di Borgo Band, il maestro Paolo Ciacci.
Per l'occasione Borgo Band e Vivo Umbria offriranno l'esecuzione di una esclusiva della musica per banda: si tratta de "La Dinamica" di Rocco Cristiano, all'epoca direttore del Corpo di Musica Comunale di Terni, che è una classica marcia sinfonica, genere originario della composizione bandistica italiana, sia popolare che concertistica. L'autore, che operò molto in Umbria e nel ternano, la scrisse negli anni '40 del secolo scorso, a esaltare le caratteristiche della gente della conca, cioè l'operosità e l'industriosità, che ne hanno connotato la storia. Da qui l'originale titolo, che ne riassume il concetto.
Ecco i protagonisti del concerto: Eleonora Taccucci, Francesco Camporotondo e Riccardo Nanni corno; Bernardo Mencacci, Marco Moretti, Carmine Del Canto, Gabriele Spaccini, Giammarco Santoni, Giovanni Tanzarella, Luis Insulza, Angelo Benedetti, Thomas Di Erasmo, Andrea Bartoccioli clarinetto; Adriano Pimpolari, Alessia Donatelli e Emanuele Ragni eufonio; Alice Morosi, Asia Martoccia, Elisabetta Rea e Eleonora Bastianelli flauto; Ambra Innocenti flauto\ottavino; G. Luigi Barzellotti, Li Chao, Riccardo Mostarda e Sebastian Garofalo percussioni; Fabio Lombrici, Leonardo Marini, Maurizio Chiappara, Andrea Cruciani, Lorenzo Ronti, Marco Merlini, Simone Cojocaru e Cristian Torzuoli e Catia Bertolini sax; Fausto Vargas, Ilaria Taccucci, Pietro Cecere, Simone Vagnarelli tromba; Bruno Mancuso e Sofia Pieretti tromba e flicorno; Alberto Pagnottini, Lorenzo Rosati, Roberto Bianchi e Sara Bellanca trombone; Roberto Chioccoloni tuba.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago