LA SUBALTERNITA' DELLE SINISTRE ALLE DESTRE
di Andrea Masala
I provvedimenti reali del Governo:
- abolizione reddito cittadinanza
- abolizione contributo affitti
- reintroduzione di contratti precari senza motivazione
- reintroduzione voucher
- flat tax partite iva fino a 100000€
- taglio cuneo fiscale
- tagli alla Sanità
- tagli alla Scuola
- opposizione a ogni ipotesi di salario minimo e di crescita salariale
Argomenti dell’opposizione delle sinistre:
- difesa Fazio e Annunziata mai cacciati da nessuno
- difesa della Corte dei Conti
Ora facciamo un what if: se andasse al governo la sinistra e abolisse la flat tax per le partite iva, noi vedremmo tutte le destre (dai leader alle ultime fila) andare casa per casa a difendere ogni partita iva, proponendo scioperi fiscali, manifestazioni, boicottaggi, insomma lotta.
Perché le sinistre non fanno altrettanto con gli ex percettori di reddito e del contributo affitti, con i lavoratori dipendenti tassati, coi precari?
Avete visto anche un solo esponente di una qualsiasi sinistra barricarsi dentro una casa in sfratto? Andare sotto un comune coi disoccupati? Proporre di alzare le tasse ai profitti di Big Pharma o alle cliniche private per finanziare la Sanità Pubblica? Chiedere la stessa aliquota delle partite iva per i lavoratori dipendenti (infermieri, insegnanti, operai…)?
Perché le destre lo fanno e le sinistre no?
Perché la destra sente come sangue del suo sangue la propria base sociale, sono consanguinei e quella base sente questa consanguineità. Ed esce di casa per votarli. E gli assicura una “egemonia da bar” in tutti i posti del mondo della vita reale. Le 3 destre sono diversissime sotto punti di vista strategici (nazione/regione, usa/Russia, Ue/nazioni etc) ma sono tenute insieme da questo collante sociale che diviene politico e culturale.
Le sinistre non si sentono affatto consanguinee a chi prendeva il rdc, a chi non ha casa, a chi vive con 1500€ al mese incazzato perché dà un terzo del suo salario alle tasse, a chi è precario dentro a un centro commerciale.
Difende Fazio, Annunziata e la Corte dei Conti perché il suo mondo consanguineo reale è l’alta burocrazia di Stato e quel che resta dell’elite pop-culturale.
Se dovessi indicare il fulcro principale della subalternità delle sinistre alle destre, della debolezza strutturale delle sinistre, della forza delle destre, direi che questo è il primo punto: le sinistre non hanno un popolo da difendere e il popolo non ha una sinistra che lo difenda. Le destre e i loro popoli sì.
Questo non si risolve con una continua sostituzione di segretario/a e segreteria, ma con una profondissima sostituzione umana, sociale e culturale, del corpo di quei partiti.
Fonte: facebook

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago