Molini Fagioli a fianco dei pizzaioli alluvionati dell’Emilia-Romagna
L’azienda magionese è sponsor dell’evento ‘Pizza per l’Emilia-Romagna, un aiuto per i pizzaioli alluvionati’ organizzato a Firenze, il 19 e 20 giugno, da Pizza & Peace
(AVInews) – Magione, 14 giu. – Molini Fagioli a fianco dei pizzaioli alluvionati dell’Emilia -Romagna. L’azienda magionese, infatti, è sponsor dell’evento solidale in programma lunedì 19 e martedì 20 giugno a Firenze, nel nuovo spazio espositivo Atollo sul Lungarno ‘Aldo Moro’, nell’ambito del progetto ‘Pizza per l’Emilia-Romagna, un aiuto per i pizzaioli alluvionati’.
Si tratta di un progetto dedicato ai pizzaioli che hanno subìto danni a causa dell’alluvione del 16 maggio nell’Emilia-Romagna, promosso e organizzato da Pizza&Peace, associazione dedicata alla promozione e al sostegno delle pizzerie in Toscana e nell’Italia centrale, che ha risposto al grido di aiuto lanciato da Davide Fiorentini, pizzaiolo di ‘O Fiore Mio’ a Faenza.
L’evento si svolgerà dalle 18.30 alla Mezzanotte e si propone l’obiettivo di dare un sostegno tangibile e solidale, attraverso una raccolta fondi, ai pizzaioli che hanno subìto perdite e danni, consentendo loro di riprendersi e ristabilire le loro attività.
I pizzaioli partecipanti offriranno le loro prelibatezze durante le due serate animate da dj-set e sarà organizzata, inoltre, una lotteria con la possibilità di vincere cene omaggio presso le pizzerie aderenti. Tra i pizzaioli partecipanti, che per la loro attività hanno scelto di utilizzare le farine Molini Fagioli, ci sono Mario Cipriano de ‘Il Vecchio e il Mare’ (Firenze), Tommaso Mazzei de ‘Lo Spela’ (Greve in Chianti), Gabriele Dani de ‘La Bottega’ (Cecina), Graziano Monogrammi de ‘La Divina Pizza’ (Firenze), Mirco Giuntini di ‘MangiaRe’ (Signa) e Gabriele Monogrammi di ‘Atollo Pizzeria Naturale’ (Firenze). I fondi raccolti durante l’evento saranno destinati direttamente ai pizzaioli alluvionati dell’Emilia-Romagna.
L’accesso è possibile attraverso l'acquisto di ticket all’ingresso al costo di 18 euro per quattro degustazioni e 25 euro per sette degustazioni. Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle modalità di partecipazione e donazione: Facebook: @pizzaepeace; Pasquale Caprarella, 393.0684688; infopizzapeace@gmail.com.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago