(AVInews) – Montefalco, 13 giu. – Volare oltre la realtà, guidati dalla fantasia e accompagnati dalla musica e dalle parole. Sarà il viaggio in cui condurrà il prossimo appuntamento di Sagrantino wine & performance, il cartellone promosso dall’associazione La Strada del Sagrantino che abbina attività culturali, tra teatro, musica e arte, a degustazioni di vini del territorio e percorsi enogastronomici. ‘Un aeroplano a vela’ è il nome dell’evento, che si terrà domenica 18 giugno alle 16.30, alla Cantina Colle Ciocco di Montefalco, e che propone letture sonore con l’attrice Emma Tramontana accompagnata dal musicista Stefano Galli.

Lo spettacolo per bambini da 5 a 12 anni, prodotto dalla Cooperativa sociale Densa, propone pochi e brevi racconti, filastrocche, frammenti di canzoni che conducono “nel viaggio del desiderio e della poesia che è dentro ognuno di noi”. Mentre i giovani spettatori saranno intrattenuti dalla performance, gli adulti potranno godere di una visita in cantina con degustazione dei vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici locali. Per i bambini è prevista invece una merenda al sacco di tipicità locali. Il costo per gli adulti è di 15 euro, per i bambini la partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria: https://forms.gle/9ChnHHRQPrpXkSGy5. Per informazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742378490.

Sagrantino wine & performance è organizzato nell’ambito del progetto ‘All-around wine & performance sulla Strada del Sagrantino’. L’intervento è stato realizzato con il sostegno dei Fondi POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 e Piano sviluppo e coesione FSC (D.L.n.34/2019) – Avviso pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo – Anno 2022.

 

Carla Adamo

Condividi