Perugia, a Città della Domenica la festa non finisce mai
Tante le attività, gli spettacoli e i laboratori nei giorni 2, 3 e 4 giugno
(AVInews) – Perugia, 30 mag. – Come promesso dalla proprietà, la festa per il 60esimo anniversario di Città della Domenica proseguirà per tutta la stagione e questo significa tanto divertimento per le famiglie che scelgono di trascorrere nel parco perugino il proprio tempo libero. Così, nel primo weekend di giugno da venerdì 2 a domenica 4, ci saranno tre giornate dense di iniziative. ‘Libera la fantasia’ è il tema scelto e insieme l’invito a partecipare alle attività e ai laboratori proposti per stimolare, appunto, la creatività dei più piccoli e farli immergere in un’atmosfera fiabesca, tra personaggi e racconti fantastici, oltre a renderli protagonisti di laboratori artistici.
Ai consueti spettacoli ‘Questo libro fa di tutto’, ‘Medicina magica con Montagna Tempestosa’, ‘Assalto al treno’, ‘Diventa un Apache’ e ‘La Falconeria’, ogni giorno, si aggiungono la land art ‘L’arte della natura’, ‘Le Fiabe della Liberbici’ e la mostra di modellismo storico, civile, ferroviario e militare. Tra le novità, i due spettacoli di burattini ‘Cappuccetto e i due lupi’ e ‘Le avventure di Bertoldo’ e il laboratorio ‘Libera la creatività con Cappuccetto Rosso e la Dama del bosco’, laboratorio dislocato nell’area fiabe dove sono state realizzate nuove installazioni permanenti, in legno. Qui i bambini possono sedersi e ascoltare i racconti o scrivere storie, reinterpretando le fiabe classiche con l’aiuto di Cappuccetto rosso ‘in persona’.
Venerdì 2 giugno ci saranno inoltre le majorettes ad animare la giornata, con i loro colorati costumi, la musica e le coreografie, e la live music di Sarah Piccioni, alle 19.30. La soprano tornerà a esibirsi anche domenica 4 giugno, sempre alle 19.30. Tra le attività proposte domenica, infine, anche ‘Pompieropoli’: i bambini potranno divertirsi vivendo le emozioni di un vigile del fuoco in un percorso a tema, fino a conquistare l’attestato di ‘piccolo pompiere’.
Rossana Furfaro




Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago