A Campello sul Clitunno è pronta la terza edizione di Merenda nell’oliveta
Per il primo evento: camminata tra gli ulivi, degustazioni, attività per adulti e bambini e musica - Quest’anno organizzate due giornate: sabato 20 maggio e domenica 4 giugno
(AVInews) – Campello sul Clitunno, 18 mag. – Camminata tra gli ulivi, degustazioni di prodotti tipici, letture per adulti, fiabe e giochi per bambini, artisti di strada e musica al tramonto. Tutto questo è in programma per la Merenda nell’Oliveta a Campello sul Clitunno, iniziativa promossa dall’Associazione nazionale ‘Città dell’olio’, giunta alla terza edizione, a cui il borgo umbro ha aderito fin dal primo momento.
Quest’anno l’amministrazione comunale di Campello sul Clitunno ha deciso di dedicare alla manifestazione due giornate, sabato 20 maggio e domenica 4 giugno. In particolare, il programma del primo evento, organizzato dall’associazione Umbria Slow Life, prevede alle 16.30 l’incontro al Piazzale della cupola geodetica e alle 17 la partenza per la passeggiata tra le colline della fascia olivata Assisi-Spoleto, accompagnati da Giulia Appolloni, agronomo e guida Csen Umbria, che si concluderà intorno alle 18.30 al Castello di Campello Alto.
Qui si svolgeranno una merenda con degustazione di prodotti tipici locali, attività meditative e di lettura e, per i più piccoli, fiabe e giochi di una volta con Sabina Antonelli e Monia Pelafiocche. Alle 19.30 ci sarà poi lo spettacolo di arte di strada con Doisberto e alle 20 quello musicale con Tsuf Persoja e il suo organetto. Si chiude alle 20.30 con il saluto al sole. La prenotazione è obbligatoria: naturalslowlife21@gmail.com, 3515431631.
Per la passeggiata, sono necessari abbigliamento e scarponcini da trekking ed è consigliata la mantellina anti-pioggia.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago