di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - Biancorossi in picchiata, senza controllo. Se qualcuno non afferra la cloche ed inverte la direzione, la squadra rischia di schiattarsi e finire in lega Pro, senza neppure passare per i play out.
Contro il Modena (che mai aveva vinto al Curi, così come il suo allenatore Tesser) la squadra si é dimostrata impaurita, incerta, senza nerbo. Non é riuscita, neanche, ad indirizzare tra i pali avversari, un tiro che é uno. ha i migliore in campo si sia dimostrato Jacopo Furlan, preferito a Stefano Gori, la dice lunga sulla impalpabilità dell'undici del suo Bocchini-Castori (il tecnico, squalificato, ha seguito la partita dagli spalti).
In pratica il Perugia non ha mai dato l'impressione di poter indirizzare la gara a su favore o, una volta passato in svantaggio, di poter rimontare.
Tanto si era sperato nel trittico di gare interne (Frosinone, Reggina, Modena) ed invece le tre giornate hanno portato la miseria di un solo punticino. Ora mancano sei gare e non si vede, come la squadra possa riprendersi e rilanciarsi. Anche se la speranza resta sempre l'ultima a morire.
Le cose positive le ha mostrate il solo Modena. Prima con una traversa, sia pure casuale, di Armellino. Poi il,gol che ha deciso il confronto all'inizio della ripresa. Con Furlan che ha respinto, in rapida successione, le conclusioni di Strizzolo e di Falcinelli, ma che non é stato in grado di opporsi alla stoccata di Gerli per di più deviata, involontariamente, da Angella.

Perugia-Modena 0-1
PERUGIA (3-4-1–2: Furlan 7; Rosi 6 (1' st Sgarbi 6) Angella 6 Struna 6; Casasola 6 Capezzi 6 (27' Matos 6) Iannoni 6 (13' st Santoro 6) Lisi 6 (1' st Cancellieri 6); Luperini 6; Di Serio 6 Di Carmine 6 (32' st Ekong 6). A disp.: Gori, Abibi, Vilic, Bartolomei, Paz, Curado, Kouan. All. Bocchini (Castori) 6.
MODENA (4-3-1-2): Gagno 6; Oukhada 6 Silvestri 6.5 Pergreffi 6 Renzetti 6 (38' st Coppolaro sv); Magnino 6 Gerli 7 Armellino 6; Tremolada 6.5 (18' st Ionita 6); Falcinelli 6.5 (40' st Duca sv) Strizzolo 6.5 (18' st Diaw 6). A disp.: Seculin, Ferrarini, Cittadini, Mosti, Giovannini, Di Maio, Panada. All.: Tesser 6.5
ARBITRO: Cosso 6.
Guardalinee: Peretti e Yoshikawa.
Quarto uomo: Andreano.
Var: Marinelli. Avar: Mokhtar.
MARCATORE: Gerli al 1'st.
Ammoniti: Silvestri (M), Ionita (M), Armolino (M), Struna (P).
NOTE: Spettatori 5.522 (di cui 446 modenesi). Ang.: 5-5. Rec.: 2' pt, 4' st
 

Condividi