Perugia cade al Tardini di Parma (2-0) Sconfitta nr 12, sempre più duro salvarsi
di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - Due errori difensivi sui gol (Lisi che non ce la fa a tamponare nello scontro aereo il granitico Benedyczak e Sgarbi che cicca malamente una palla sui piedi di Vazquez) ed il Perugia incappa nella dodicesima sconfitta, pesante non soltanto per se stessa, ma perché adesso il numero delle competitrici per la salvezza diminuiscono: ora sono sei le squadre nello spazio che intercorre tra i 20 punti dei biancorossi ed i 25 del Brescia (che però al momento ha una partita in meno).
Purtroppo l'undici di Castori, nella circostanza non si é rivelato né brillante nella costruzione e neppure intenso nella pressione degli avversari e quidi la caduta al Tardini diventa consequenziale.
Parte deciso il Perugia (con un elegante sombrero in mezzo al campo di Bartolomei e, poco dopo, con un colpo di testa, appena fuori, di Di Serio su cross di Lisi) ed invece passano i padroni di casa: lancio di Valenti dalla sinistra ed incornata, perentoria, sull'angolo, di Benedyczak, che sovrasta Lisi nello stacco. Alla mezz'ora ancora Lisi mette un mezzo per Di Serio la cui conclusione, ancora di testa, finisce sul fondo. Nel recupero Casasola serve un bel pallone per Olivieri, in corsa, che non può sfruttare l'occasione.
Insomma: una prima frazione piuttosto equilibrata (sia nelle conclusioni, sia nel possesso palla, sia nella manovra), ma a favore dei parmensi con il gol del polacco Benedyczak.
Al rientro il Perugia vicino al gol: un passaggio all'indietro di Benedyczak mette in condizione Olivieri di battere a rete, ma si oppone Chichizola in angolo. Il Parma raddoppia su una svirgolata di Sgarbi che permette all'argentino Vazquez di scagliare un gran siluro, imprendibile, sotto la traversa. Splendido un lancio di Olivieri per Di Serio, il cui tiro, però, é fuori. ghiotta una palla in area per Benedyczak, che trova Gori vigile. pronto anche a respingere un velenoso tiro di Camara.
Parma-Perugia 2-0
PARMA (5-4-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati 25' st Balogh), Valenti, Ansaldi (11' St. Camara); Inglese (41' st Charpentier), Juric, Estevez, Benedyczak (25' st Coulibaly); Vazquez (41 st Bernabé). A disp.: Corvi, Santurro, Bonny, Hainaut, Oosterwolde, Sohm, Zagaritis. All.: Pecchia.
PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell'Orco; Casasola, Bartolomei (23' st Iannoni), Santoro (41' st Matos), Lisi; Luperini (23' st Kouan); Di Serio, Olivieri 31' st Melchiorri). A disp.: Abibi, Furlan, Angella, Beghetto, Di Carmine, Paz, Rosi, Vulikic. All.: Castori.
ARBITRO: Ayroldi.
MARCATORE: Benedyczak al 12' pt, 15' st Vazquez
AMMONITI: Bartolomei (Pg), Santoro (Pg), Osorio (Pa), Chichizola (Pa), Coulibaly (Pa), Curado (Pg)
NOTE: Spettatori 6.531 (di cui 365 perugini). Ang.: 7-6 per il Perugia. Rec.: 3' pt, 6' st.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago