CITTA' DI CASTELLO - Circa duecento spettatori alla prima serata del concorso che Cdcinema riserva alle opere prime e seconde di giovani registi italiani. Soddisfatti gli organizzatori per l’affluenza dell’esordio, mentre questa sera (mercoledì 1 luglio) è atteso l’arrivo di Claudio Santamaria, attore emergente del panorama nazione, famoso per la fiction su Rino Gaetano e la partecipazione a “Romanzo criminale”.
Santamaria assisterà alla proiezione del film “Aspettando il sole” di cui è interprete con Raul Bova, Gabriel Garko, Claudia Gerini e Vanessa Incontrada, per la regia di Ago Panini, anch’egli presente a Città di Castello.
Domani, giovedì 2 luglio, sarà la volta di “Mar Nero”di Federico Bondi con Ilaria Occhini e Dorotheea Petre: è la storia di Gemma, un’anziana da poco rimasta vedova, e di Angela, la badante, una giovane rumena da qualche mese in Italia, vivono insieme nella stessa casa.
Entrambe, sole, si cercano inconsapevolmente, e giorno dopo giorno si schiudono l’un l’altra; fino a quando non irrompe, violento, un tragico imprevisto: il marito di Angela, rimasto in Romania, sparisce misteriosamente. La ragazza vorrebbe partire alla sua ricerca ma Gemma, con l’egoismo tipico della vecchiaia, non vuole rinunciare a lei e ritrovarsi ancora sola.
Ma Gemma è anche una donna dal cuore grande. Accade così l’imprevedibile: non sarà Angela a restare, ma Gemma a partire con lei. In un’avventura “on the road” fuori tempo massimo le due donne si ritrovano in Romania, alla foce del Danubio, ognuna alla ricerca della propria verità. Il sipario si alzerà alle 21.30 e naturalmente si potrà votare per il miglior film in concorso.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago