APPUNTANEWS notizie e appuntamenti dai territori
PAVANELLI: DA DOMENICA BENZINA PIU’ CARA, MA PER MELONI MANOVRA GUARDA AGLI ULTIMI. “Dei tanti assurdi regali natalizi inseriti in manovra dal governo Meloni, il più lampante è senza dubbio la riduzione del taglio delle accise sui carburanti.
Da domenica, in sostanza, il pieno di benzina tornerà a essere più caro per tutti, e la cosa ovviamente andrà a colpire chi ha meno, oltre ovviamente le varie categorie come autotrasportatori, pescatori e tutti coloro che subiranno l’impatto di questa scelta per il loro lavoro. Su tutti i sofà televisivi però continuiamo ad ascoltare la corale della maggioranza sostenere che la legge di bilancio approvata ieri guarderebbe agli ultimi. Dove li guarderebbe non si è ancora capito. E non lo hanno capito neanche milioni di italiani”. Così in una nota l’on. Emma Pavanelli, capogruppo M5s in comm. Attività Produttive alla Camera.
ASSISI LA NUOVA TASSA DI SOGGIORNO - Imposta di soggiorno, le nuove tariffe scatteranno dal 1° febbraio 2023. “Entreranno in vigore il primo febbraio 2023 le nuove tariffe per la tassa di soggiorno, a carico degli ospiti delle strutture ricettive nel territorio del Comune di Assisi”: lo rende noto l’assessore al Turismo, Fabrizio Leggio, sottolineando che “l’adeguamento è stato deciso dalla Giunta comunale, di concerto con l'Osservatorio comunale sulla tassa di soggiorno, composto da rappresentanti delle varie attività del settore turistico, nell’ambito di una generale riorganizzazione delle imposte, finalizzata ad evitare distorsioni”.
ELEZIONI TERNI: FORA (CiviciX) PLAUDO ALL’INIZIATIVA “ALLEANZA DEGLI INNOVATORI” – UN PROGETTO PER LA CITTA’ GRANDE. "Finalmente a Terni è partito il percorso per un progetto amministrativo autenticamente nuovo. Plaudo all’iniziativa assunta dagli amici di Cittadini Liberi e dal nostro coordinatore di CiviciX Terni Francesco Andreani". Così in una nota il consigliere regionale e Presidente di CiviciX Andrea Fora. "Il progetto “Alleanza degli innovatori” - prosegue Fora - rappresenta una modalità nuova di offrire agli elettori ternani la possibilità di un cambiamento reale. Si tratta di un percorso inclusivo ed aperto a tutti coloro che condividendone lo spirito vorranno apportare il loro contributo con pari dignità. Una coalizione ampia e propositiva che sappia rilanciare Terni dopo questi 5 anni di amministrazione Latini il cui bilancio ha più ombre che luci. Non si tratta di una competizione destra o sinistra ma fra chi vuole davvero innovare per il bene di Terni e chi vuole adagiarsi nel governo stantio dell’esistente. La sfida è lanciata".
TERNI - I consiglieri del MoVimento 5 Stelle Terni propongono la benemerenza civica per Cristiano Lucarelli. La pubblica benemerenza cittadina per Cristiano Lucarelli. Questa la proposta del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle in un atto di indirizzo depositato nella giornata di oggi. "Cristiano Lucarelli, ex allenatore della Ternana dal 2020 al 2022 - si legge nelle premesse dell'atto - ha contribuito con la stagione dei record al ritorno della società Ternana Calcio in Serie B". E ancora, nelle motivazioni, i consiglieri del M5S Terni a proposito di Lucarelli dicono: "Come persona ha dimostrato grande attaccamento alla città e ai cittadini, non solo alla società sportiva Ternana Calcio, incarnando quei valori sportivi che la nostra città da sempre sposa in pieno". Per questo l'atto di indirizzo presentato dai consiglieri del MoVimento 5 Stelle Terni, che adesso passerà in conferenza capigruppo, intende impegnare il sindaco e la giunta ad attribuire la civica benemerenza a Cristiano Lucarelli.
UMBERTIDE BEFANA - Il pomeriggio del 6 gennaio in centro storico l'evento “Befane tra i vicoli di notte”. Tante befane sono pronte a invadere piazza Matteotti e tutte le vie del centro storico. Si chiama “Befane tra i vicoli di notte” l'evento che si svolgerà dal tardo pomeriggio fino a sera inoltrata il giorno dell'Epifania, venerdì 6 gennaio, dalle ore 18.00 alle 23.00. L'iniziativa è organizzata dall'associazione commercianti “Don Chisciotte”. Con il calare delle tenebre e grazie all'oscurità della notte, accompagnate solo dalla luce di qualche candela, le befane mostreranno i loro magici e suggestivi riti a tutti i presenti e regaleranno caramelle e dolciumi ai più piccoli.
Per l'occasione gli organizzatori dell'evento hanno anche organizzato un concorso a premi. Il regolamento del concorso, pubblicato nell'evento Facebook dell'iniziativa, prevede le seguenti regole: le befane dovranno essere fotografate in viso; tra tutti coloro che che avranno fotografato tutte le befane a pari merito verrà estratto a sorte il vincitore. Il premio in palio sono 100 euro da spendere in qualunque negozio del centro storico. Le foto alla mail donchisciotteumbertide@gmail.com.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago