SOSTENERE IL DDL DI REVISIONE COSTITUZIONALE DEL PROF. MASSIMO VILLONE
SOSTENERE IL DDL DI REVISIONE COSTITUZIONALE PROMOSSO DAL COORDINAMENTO PER LA DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE
di Marco Dal Toso
Va sostenuto il ddl di revisione costituzionale predisposto dal prof. Massimo Villone, promosso dal Coordinamento per la democrazia costituzionale, mediante il sostegno alla petizione popolare che si propone di modificare gli art.116 e 117 della Costituzione in tema di contrasto dell'autonomia differenziata e per la difesa del principio di solidarietà economica e sociale previsto dall'art. 2 della nostra Carta.
Occorre riportare alcune competenze concorrenti regionali alla competenza esclusiva dello Stato, sconfiggere il fallimentare centralismo regionale di questi anni e impedire, anche a livello istituzionale, la "secessione delle regioni ricche".
Vorrei che la mia organizzazione politica (Sinistra Italiana) si impegnasse, laddove possibile, attivamente nella raccolta delle firme.
Per approfondimenti:
https://www.carteinregola.it/wp-content/uploads/2022/06/Nota-illustrativ...
Per firmare: http://www.coordinamentodemocraziacostituzionale.it/

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago