‘C’era una volta…a Natale’, torna la rassegna natalizia a Montefalco
In programma dal 3 dicembre all’8 gennaio, mercatini natalizi, il concorso dei presepi ‘Montefalco, il borgo presepe’, eventi culturali ed enogastronomici e iniziative dedicate ai bambini
(AVInews) – Montefalco, 30 nov. – Da sabato 3 dicembre a domenica 8 gennaio torna a Montefalco la rassegna natalizia ‘C’era una volta… a Natale’, tra mercatini natalizi, il secondo concorso dei presepi ‘Montefalco, il borgo presepe’, eventi culturali ed enogastronomici e iniziative dedicate ai bambini. Si parte il 3 dicembre, dunque, con il mercatino ‘Aspettando il Natale’ in piazza del Comune, organizzato dall’associazione hobbisti ‘L’ingegno’ con tante idee regalo e oggetti artigianali. Il mercatino, aperto tutto il giorno, sarà illuminato all’imbrunire dalle luminarie che addobbano la città e la Piazza del Comune.
Alle 16.30 nella biblioteca comunale è in programma ‘Un FAVOLoso Natale in biblioteca’, con la lettura della storia ‘Le letterine di Babbo Natale’ e altri bellissimi albi illustrati. Saranno decorate le letterine e spedite al Polo Nord dalla speciale Christmas Mail Box che resterà in biblioteca fino al 24 dicembre (prenotazioni: 329.1066722 - biblioteche@unionecomuni.pg.it).
Alle 17 il Teatro San Filippo Neri ospiterà l’evento ‘Montefalco… in forma - Salute e benessere’. L’incontro informativo è organizzato dall’associazione Un’idea per la vita ed è dedicato alla prevenzione delle malattie oncologiche femminili, per vivere insieme un Natale di speranza. Per la consegna del passaporto del cuore, saranno presenti la dottoressa Giulia Rita Cirinei e il sindaco di Montefalco Luigi Titta. Domenica 4 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, si terrà il Mercatino di Natale organizzato dalla Parrocchia di San Bartolomeo, con tante idee regalo e oggetti natalizi all’insegna della solidarietà. Alle 17 il Teatro San Filippo Neri accoglierà l’iniziativa ‘Storie di Natale’, letture ad alta voce ed animate da Sabina Antonelli e la sua assistente Armilla. Il progetto, ideato dall’associazione Natural Slow life, è dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni. Per informazioni e prenotazione obbligatoria si può chiamare il numero 335.5763740 o scrivere a naturalslowlife21@gmail.com.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago