Secondo pareggio consecutivo per le Fere: Ternana-Spal 0-0
Allo stadio Liberati il match tra Ternana e Spal si chiude a reti inviolate. Entrambe le squadre si affrontano a viso aperto senza riuscire a finalizzare le molte occasioni da gol. Mister Lucarelli disegna i rossoverdi con un 4-3-2-1 con Donnarumma terminale offensivo. La replica di De Rossi è con La Mantia e Moncini con licenza di variare nel fronte di attacco spallino.
La partita - Le due squadre si affrontano sospinte da un fastidioso vento. In avvio la Spal si propone in attacco prima con Esposito dalla distanza e poi La Mantia in girata su cross di Celia. Al 10' le Fere si spingono in avanti: Diakité gioca per Donnarumma che innesca Cassata. Il portiere ospite chiude in angolo. Le due formazioni si affrontano a viso aperto, e le occasioni si materializzano a ripetizione. Valzania manda alto (13') e sull'altro fronte il tiro dal limite di Partipilo è deviato in angolo da Esposito (15'). La squadra di mister De Rossi ci prova anche dalla distanza su calcio di punizione. È bravo Iannarilli a smanacciare in angolo il pallone visto all'ultimo secondo. Gli ospiti continuano a rendersi pericolosi sfruttando la corsia sinistra: al 28' Moncini disegna un cross invitante per La Mantia che in acrobazia non riesce a inquadrare la porta. Gli umbri pochi minuti dopo ci provano con Palumbo, ma il sinistro a giro del capitano sfila oltre il secondo palo. I minuti scorrono e la partita resta vivace anche in chiusura di prima frazione. Gli spallini hanno una doppia possibilità di sbloccare il risultato con Moncini e Maistro. E proprio al tramonto del primo tempo la Ternana ha una vera occasionissima: Palumbo soffia il Pallone al portiere ospite, riesce a servire Partipilo che invece di calciare appoggia per Donnarumma. La conclusione del in porta dell'attaccante rossoverde è murata da Peda (0-0).
In apertura di secondo tempo la squadra di mister Lucarelli prova a sbloccare il match. Corrado piazza in area avversaria un pallone interessante sul quale arriva leggermente in ritardo Partipilo in scivolata. Solo un minuto e arriva la risposta della Spal: Esposito pennella per Dickmann, lo stop è perfetto ma non il tiro. La partita sembra rallentare, ma solo a tratti. All'ora di gioco Valzania manda alto a conclusione di un'azione insistita dei ferraresi. Al 70' Celia propone in area delle Fere per Moncini che dalla linea di fondo imbecca Zanellato che riesce solo a deviare il pallone oltre la traversa con il ginocchio. Dopo la girandola dei cambi, in chiusura del match ci sono ancora emozioni. Rabbi inventa un tiro-cross sul quale non riesce la deviazione vincente a porta vuota a Moncini in scivolata a fil di palo. La partita si chiude con il recupero di Diakité su Zanellato. Al triplice fischio di Serra il risultato è di 0 a 0.
Ternana-Spal 0-0
Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Diakitè, Mantovani, Sorensen, Corrado (22′ st Favilli); Agazzi (13′ st Defendi), Di Tacchio, Cassata; Partipilo (32′ st Pettinari), Palumbo (K, 22′ st Martella); Donnarumma (22′ st Falletti). A disp.: Krapikas, Capanni, Proietti, Paghera, Ghiringhelli, Bogdan, Celli. All.: Cristiano Lucarelli
Spal (3-5-2): Alfonso, Peda (24′ st Almici), Meccariello, Dalle Mura; Dickmann, Valzania (36′ st Proia), Esposito (K), Maistro (10′ st Zanellato), Celia; La Mantia (36′ st Rabbi), Moncini. A disp.: Thiam, Fiordaliso, Finotto, Zuculini, Prati, Rauti, Tunjov. All.: Daniele De Rossi
Arbitro: Marco Serra di Torino
Assistenti: Vittorio Di Gioia (Nola), Davide Moro (Schio)
IV Ufficiale: Emanuele Frascaro (Firenze)
VAR: Marco Guida di Torre Annunziata (AVAR Giacomo Paganessi di Bergamo)
Ammoniti: Palumbo (T.); Dalle Mura e Almici (S.)
Spettatori: 5.548 (di cui 182 ospiti e 1.723 abbonati). Calci d'angolo 3-6 per la Spal. Recuperi: pt 1', st 5'

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago