Ternana-Perugia 1-0: un derby da Fere, decide il gol di Partipilo
Il derby umbro numero 96 va alla Ternana che batte 1-0 il Perugia grazie a una rete di Partipilo nei minuti di recupero della prima frazione di gioco.
Le voci dei protagonisti:
Iannarilli: "Sapevo che avrebbe tirato da quella parte. Prepariamo le partite in modo importante. Eravamo consapevoli che sarebbe stata una partita dura. È importante vincere i derby. I tifosi? Ci hanno dato una bella carica. Vedere sempre più persone sarebbe importante".
Partipilo: "Nell'azione del gol mi ha guidato l'istinto. Siamo felici per aver dato una gioia immensa ai tifosi e alla città. Con il lavoro i risultati iniziano a vedersi".
Lucarelli: "I ragazzi sono stati bravi a fare quello che avevo chiesto. Il secondo tempo non abbiamo sofferto molto e questo certifica la nostra vittoria. Abbiamo avuto anche la possibilità di raddoppiare. Adesso dobbiamo tornare ad essere dilaganti quando abbiamo palla nell'azione offensiva. Mi auguro di vedere il Liberati così anche la prossima partita".
Ternana (4-3-2-1): 7
Iannarilli 8 - Supereroe, mette il mantello: al 27' pt blocca a terra il rigore battuto da Di Carmine, poi para tutto e svetta in uscita in molte occasioni.
Mantovani 6,5 - fa argine
Sørensen 6,5 - puntuale
Capuano 6,5 - con la testa sulla partita
Corrado 6,5 (31′ st Diakitè 6,5 - entra e diluisce i tentativi di incursione dei Grifoni)
Coulibaly 6,5 - il rigore viene visto dal Var, concentrato su ogni aspetto del match (19′ st Cassata 6 - continuo)
Di Tacchio 7 - gladiatore e incita i suoi
Agazzi 6,5 - efficace quando il pallone arriva nel suo settore
Partipilo 8 - partita da incorniciare, perfetto nel saper finalizzare un'occasione d'oro (39′ st Donnarumma 6 - entra negli ultimi minuti concitati)
Palumbo 7,5 - regista e sceneggiatore della vittoria, il gol nasce da una punizione pennellata da lui in area del Perugia (31′ st Celli 6 - subito nel pieno del match)
Favilli 6,5 - si muove bene per aggirare il muro eretto da mister Castori (39′ st Moro 6 - minuti conclusivi, ma sufficienti per efettuare qualche incursione in area biancorossa)
All.: Cristiano Lucarelli 7,5 - in conferenza stampa aveva promesso un derby da Fere e così è stato

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago