Con le giovani della B2 e la formazione toscana Savino del Bene Scandicci

(AVInews) – Perugia, 13 set. – Parte la quarta settimana di preparazione per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia. In attesa degli ultimi arrivi nel corso della passata settimana le giovani della B2 del club in maglietta nera hanno raggiunto le ragazze della prima squadra per una sessione di allenamento congiunto.

In questa settimana si comincerà poi ad incontrare altre squadre come la Savino del Bene Scandicci, la quale sarà venerdì 16 settembre alle 16.30 al PalaBarton per un allenamento congiunto con la formula del test match in modo da sapere cosa ci sarà d’aspettarsi il 23 ottobre, quando proprio a Perugia la squadra toscana inizierà la stagione contro le ragazze di coach Bertini. Di seguito gli orari degli allenamenti aperti al pubblico della settimana: il 12 settembre alle 19, il 13 alle 18.30, il 14 alle 19 (allenamento congiunto con Trevi), il 15 alle 15.30, il 16 alle 16.30 (allenamento congiunto con Scandicci).

Intanto prosegue la preparazione, come racconta Linda Nwakalor. “Abbiamo avuto le prime settimane dove abbiamo fatto più lavoro tecnico ed ho visto una squadra che spinge sempre al massimo e s’impegna su ogni palla, nell’ultima settimana siamo andate ad occuparci sempre più della parte relativa al gioco ed ho visto tante belle cose e molto entusiasmo, inoltre oltre l’aspetto caratteriale ho visto molte cose belle anche dal punto di vista tecnico e tattico, quindi sono molto contenta, vedremo come andrà anche quando saremo al completo, ma sono convinta che sarà sempre meglio”.

“Ci stiamo preparando per arrivare il più pronte possibile all’allenamento congiunto con Scandicci – ha aggiunto Nwakalor – in programma venerdì. È sicuramente un test di livello ma penso che sapremo giocare bene e riusciremo a mostrare il lavoro fatto in queste due settimane. Abbiamo anche avuto modo di provare le dinamiche del sei contro sei grazie all’aiuto delle ragazze della B2 sono state molto brave e si sono integrate nel gruppo, del resto questa maglia è tanto loro quanto nostra, spero che siamo riuscite ad aiutarle al meglio nella loro preparazione”.

Condividi