Le Fere espugnano il Tardini e superano i ducali in classifica
Alla quinta giornata di campionato la Ternana ottiene i primi tre punti in trasferta battendo 3 a 2 il Parma al Tardini. Primo tempo caratterizzato dalle continue incursioni dei ducali, mentre le Fere cercano di contenere i tentativi soprattutto di Vazquez e di Juric. La squadra di Pecchia al 31' passa in vantaggio con un'azione avviata da Delprato che innesca Inglese, Diakité respinge in qualche modo. La palla resta vagante in area delle fere e il più lesto ad approfittarne è proprio il difensore crociato (1-0). Prima della fine del primo tempo è ancora la formazione di casa ad avere un'occasione gol, ma il risultato resta invariato.
La Ternana al rientro dagli spogliatoi parte a mille, così trova subito il pari al primo tiro in porta. Mantovani scodella un pallone in area e Coulibaly - dimenticato dai Difensori parmensi - batte Buffon (sua prima partita tra i pali in questa nuova stagione in cadetteria). Solo tre giri di cronometro e arriva il nuovo vantaggio del Parma. Vazquez in slalom gigante (salta Palumbo, Bogdan e Di Tacchio) in area rossoverde serve Inglese che appoggia in porta. La squadra di Lucarelli continua a spingere e agguanta il pareggio con Donnarumma (67'). Inizialmente la rete del bomber rossoverde è annullata per fuorigioco segnalato dalla bandierina alzata del guardalinee. Pronto l'intervento dalla sala Var di Nasca per convalidare la rete (2-2). Buffon mette il mantello per deviare oltre la traversa l'incornata a botta sicura di Mantovani. Le Fere non demordono, vogliono i tre punti. Il match lo chiude al minuto 86 Corrado con una incursione in area dei ducali, bravo a girarsi e a battere Buffon. La squadra di casa tenta il tutto per tutto per arrivare al pareggio: il tiro di Inglese oltre la traversa della porta difesa da Iannarilli è l'ultima azione di un match combattuto fino all'ultima goccia di sudore. Vittoria meritata della Ternana che è riuscita nel modo migliore a sfruttare le occasioni. Le Fere riprenderanno gli allenamenti nel pomeriggio di martedì 13 settembre all’antistadio Giorgio Taddei. Domenica 18 settembre alle ore 16.15 i rossoverdi saranno impegnati al Libero Liberati nel derby con il Perugia.
Parma-Ternana 2-3
Parma (4-2-3-1): Buffon (K); Delprato, Romagnoli, Circati (31′ st Balogh), Oosterwolde; Juric (14′ st Sohm), Estevez; Man, Vazquez, Mihaila (12′ pt Ansaldi, 31′ st Tutino); Inglese. A disp.: Chichizola, Corvi, Benedyczak, Bonny, W. Coulibaly, Camara, Valenti, Zagaritis. All.: Fabio Pecchia
Ternana (3-4-3): Iannarilli; Mantovani, Bogdan, Capuano; Diakitè (1′ st Agazzi), Di Tacchio, M. Coulibaly (30′ st Cassata), Corrado; Palumbo (K, 43′ st Ghiringhelli), Donnarumma (37′ st Rovaglia), Moro (30′ st Capanni). A disp.: Kaprikas, Vitali, Celli, Martella, Mazzarani, Paghera, Spalluto. All.: Cristiano Lucarelli
Arbitro: Daniele Paterna (Teramo)
Assistenti: Claudio Gualtieri (Asti), Marco Ricci (Firenze)
IV Ufficiale: Bogdan Nicolae Sfira (Pordenone)
V.A.R.: Luigi Nasca (Bari), A.V.A.R.: Valerio Colarossi (Roma 2)
Marcatori: 15′ pt Delprato (P.), 3′ st M.Coulibaly (T.), 6′ st Inglese (P.), 21′ st Donnarumma (T.), 41′ st Corrado (T.)
Ammoniti: Diakitè e Capanni (T.), Estevez (P.)
Note: Spettatori: 8.867 (di cui 278 rossoverdi). Recuperi: pt 4' , st 5'

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago