Vittoria scacciacrisi del Perugia (1-0) Gol pesante firmato da Strizzolo
di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - Un successo da uomini veri. Per la prima volta, quest'anno, ha avuto un senso l'acronimo dello sponsor “VIM” parola che campeggia sulla maglia e che in latino significa "forza". Qualità dimostrata sul campo sia nel carattere, sia nella determinazione, sia nel gioco. Non é stata una vittoria facile o scontata. Anzi i biancorossi hanno dovuto soffrire e sudare sino al fischio finale. Ma proprio per questo il Perugia adesso può guardare con un pizzico di serenità.
Tutti i grifoni comunque hanno fornito una prova rassicurante con punte particolari per Bartolomei, Casasola, Paz (il colombiano é giovane ma roccioso) e Sgarbi.
Nella circostanza gli ospiti sono apparso inferiori e svagati in avanti, poco costruttivo a centrocampo e confusionario in difesa. È comunque rimasto sempre in partita, anche se solo Bidaoui ha chiamato Gori ad un tiro tra i pali.
Curado per Angella, Santoro per Kouan e Strizzolo per Melchiorri con esordio di Bartolomei: questi gli "accorgimenti" di Castori. L'Ascoli si é presentato con Falzerano (ex insieme a Falasco) per Lungoyi.
Subito all’attacco il Perugia, ma la palla più insidiosa la calcia Bidaoui da sinistra al 12': pronta la deviazione di Gori. Tutto solo, alla mezz’ora, Di Carmine, su imbeccata di Luperini, entrato in area ha concluso a lato un sinistro rasoterra. Risposta di Gondo da breve distanza: Gori devia in corner. Ed ecco il vantaggio biancorosso: Casasola crossa in mezzo dalla destra e Strizzolo, sul secondo palo, al volo di piatto sinistro, non perdona.
L’attaccante Dionisi per Falzerano, il centrocampista Kouan per Strizzolo, le prime mosse al rientro. Bel dialogo tra Casasola e Di Carmine: Baumann si salva mettendo sul fondo. Mentre più tardi (36') st Giovane libera appena in tempo la propria area. I cambi non mutano la sostanza anche se, sulla spinta dell’orgoglio l’Ascoli cerca di risalire la corrente. Non ci riesce ma merita l’applauso degli oltre mille fan che hanno seguito i loro beniamini.
Perugia-Ascoli 1-0
PERUGIA (3-5-2): Gori; Sgarbi, Curado, Dell'Osso; Casasola, Luperini, Bartolomei, Santoro (17' Iannoni) Paz; Di Carmine (27' St. Melchiorri), Strizzolo (27' St. Kouan) All.: Castori.
ASCOLI (4-3-3): Baumann;Donati, Botteghino, Bellusci, Falasco; Collocolo, Buchel, Eramo; Falzerano, Gondo, Bidaoui. All.: Bucchi.
ARBITRO: Piccinini.
Guardalinee: Tolfo e Di Monte.
Quarto uomo: Madonia,
Var: Dionisi. Avar: Ferrieri Caputi.
MARCATORE: Strizzolo (P) al 42' pt
AMMONITI: Bartolomei (P), Bellusci (A), Donati (A), Giovane (A), Paz (P), Eramo (A)
NOTE Spettatori 5.680 (di cui 1.086 ascolani). Ang.: 6-2 per il Perugia. Rec.: 0' pt, 4' st.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago