TERMINI IMERESE (PA) - Sciopero e picchettaggio nella fabbrica della Fiat di Termini Imerese e nelle aziende dell'indotto. Gli operai stanno protestando contro l'ipotesi di riconversione dello stabilimento che secondo, quanto annunciato dall'amministratore delegato Sergio Marchionne, dal 2012 non assemblerà più auto. Secondo Fim Fiom e Uilm allo sciopero hanno aderito tutti gli operai.
Gli scioperanti hanno occupato per alcune ore i binari della stazione ferroviaria di Fiumetorto, bloccando la circolazione ferroviaria. Blocchi anche sull'autostrada Palermo-Catania, all'altezza dell'area industriale di Termini Imerese. Ritardi e disagi: due treni provenienti da Campofelice e Cefalù e diretti a Palermo sono stati sostituiti con pullman, mentre un intercity partito da Roma giungerà con un'ora di ritardo.
Rimossi i blocchi, i lavoratori si sono radunati davanti ai cancelli della Fiat, dove prosegue la protesta. Fim Fiom e Uilm fanno sapere che le iniziative di lotta saranno replicate nel pomeriggio
Recent comments
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
11 years 52 weeks ago
12 years 10 ore ago
12 years 11 ore ago
12 years 12 ore ago
12 years 14 ore ago
12 years 16 ore ago
12 years 1 giorno ago
12 years 1 giorno ago