Corsi gratuiti e tirocini retribuiti per formare esperti in sostenibilità urbana e ambientale - Conferenza venerdì 29 aprile alle 11.30 nella sede di Ingegneria in strada di Pentima 6

(AVInews) – Terni, 27 apr. – Venerdì 29 aprile, alle 11.30, a Terni, nell’aula 1/bis ex Duec della sede di Ingegneria dell’Università degli studi di Perugia, in strada di Pentima 6, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Green Deal, il progetto formativo per esperti operanti nell’ambito della sostenibilità urbana e ambientale, con particolare riferimento all’area strategica Energia, ambiente e chimica verde, organizzato da Api Servizi srl in Associazione temporanea di scopo con Enfap Umbria, Apiform srl e Università degli studi di Perugia.

All’incontro con i giornalisti interverranno Stefano Brancorsini, delegato del rettore per la sede di Terni e strutture distaccate, Ermanno Cardelli, direttore del Dipartimento di Ingegneria, Paolo Verducci, professore del Dipartimento di Ingegneria, Mirko Ricci di Api Servizi, Paola Nicastro, direttore di Arpal Umbria, e Leonardo Pozzoli del Gruppo Free.

Il progetto Green Deal formerà, grazie a corsi completamente gratuiti che si terranno a Terni e Perugia, tre figure professionali con competenze altamente innovative, a supporto delle imprese coinvolte nei processi di innovazione, sviluppo tecnologico e organizzativo. Si tratta dei percorsi per Tecnico superiore per l’efficientamento energetico degli edifici, Esperto in strategie e tecnologie per le città intelligenti, Esperto in progettazione di sistemi di produzione e stoccaggio di energie rinnovabili. Ai partecipanti saranno riservati, inoltre, tirocini retribuiti in aziende umbre.

Condividi