Il Perugia cade in casa col Pordenone Un pupillo di Alvini sbanca il Curi
di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - Maledetti i minuti finali: a Monza i biancorossi avevano subito il gol del pareggio-beffa del Monza, stavolta al Curi beccano il gol della sconfitta. Per di piú a segnare la rete é Niccolò Cambiaghi, pupillo di Alvini che l’anno passato lo fece esordire in serie B. Nessuna riconoscenza.
A dimostrazione che nella cadetteria non esistono partite scontate il Pordenone si esalta acciuffando la vittoria dopo ben 17 giornate.
Certo non ci sono più gli umbri di una volta: Bartolomeo di Alviano, agli inizi del Cinquecento conquistò Pordenone e ne divenne Signore e mecenate. Oggi i perugini si sono fatti infilare come polli allo spiedo. In questa giornata il Perugia non é mai riuscito a trovare la quadra: fiacco sulle fasce, inconsistente in mezzo. Tutti i biancorossi hanno giocato al di sotto delle loro possibilità (a parte Chichizola). Il risultato dovrebbe suonare come un campanello di allarme per i grifoni che debbono capire che senza tirare fuori il rostro e l’artiglio non sono in grado di imporre i gioco di squadra.
I due esterni d’attacco dei friulani - Cambiaghi e Mensah - hanno messo in difficoltà costante la difesa dei padroni di casa.
La curiosità della mancata presenza di Jacopo Murano che era stato convocato e che invece in campo non c'era, l'ha rivelata Alvini. L'Avellino ha accelerato le operazioni ed ha spinto sul club umbro per avere subito l'attaccante pronto a schierarlo immediatamente in campo, dimandi. Ragion di stato o, se volete, di vil denaro.
Perugia-Pordenone 0-1
PERUGIA (3-5-2): Chichizola 6; Sgarbi 6 Angella 6 Dell’Orco 6; Ferrarini 6 (12’ st Falzerano 6) Segre 6 (36’ st Ghion sv) Burrai 6 Kouan 6 (12’ st Santoro 6) Lisi 6; Matos 6 De Luca 6 (23’ st Carretta 6). A disp.: Fulignati, Rosi, Curado, Zanandrea, Gyabuaa, Vanbaleghem, Sulejmani. All.: Alvini 6
PORDENONE (4-3-3): Perisan 6.5; Lovisa 6 (37’ st Ovisa sv) Barison 6 (1’ st Sabbione 6) Bassoli 6 Perri 6; Magnino 6 Gavazzi 6 (26’ st Vokic 6) Zammarini 6; Mensah 6.5 (9' st Iacoponi 6) Butic 6 Cambiaghi 6.5. A disp.: Bindi, Dalle Mura, El Kaouakibi, Maset, Pellegrini, Secli, Stefani, Sylla. All.: Tedino 6.
ARBITRO: Miele 6.
Guardalinee: Ranghetti e Vivenzi.
Quarto uomo: Catinoso.
Var: Prontera. Avar: Marchi.
MARCATORE: 44’ st Cambiaghi
AMMONITI: Gavazzi (Pd), Lisi (Pg), Lovisa (Pd), Zammarini (Pd)
NOTE: Giornata di sole. Spettatori 2.798. Ang.: 5-2 per il Pordenone. Rec.: 1’ pt, 4’ st.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago