grifo city camp.jpg
Rosaria Parrilla PERUGIA – Giornate di attività ludico-sportiva-formativa dedicate ai ragazzi dai 6 ai 16 anni. Sono i “Grifo city camp”, tre settimane di addestramento calcistico organizzate dalla Scuola Calcio biancorossa. Circa 90, tra ragazzi e ragazze, si sono già iscritti a questa iniziativa, una delle prime che il Perugia calcio riserva al calcio giovanile. Tre settimane, quindi, la prima dal 22 al 27 giugno, la seconda dal 29 giugno al 4 luglio e l’ultima dal 6 all’11 luglio, durante le quali, dalla mattina alle 7.45 fino alle 19, nell’antistadio del Renato Curi, i piccoli calciatori avranno la possibilità di socializzare, divertirsi e giocare. A seguire i ragazzi, allenatori e istruttori del Perugia Calcio, più due preparatori atletici, due preparatori per portieri, un responsabile medico parte integrante del team, che avranno anche l’occasione di notare e segnalare qualche giovane promessa, da inserire nella “rosa” della squadra giovanile biancorossa. Ad illustrare i dettagli di “Grifo city camp”, durante una conferenza stampa che si è tenuta lunedì 22 giugno, sono stati Marco Scarpelloni, direttore generale Perugia Calcio, Mirco Vagnoli, coordinatore Scuola Calcio, e Carlo Catanossi, presidente di Grifo Latte, sponsor dell’iniziativa. “Andare al ‘Grifo city camp’ significa vivere una settimana sportiva – ha sottolineato Marco Scarpelloni -, sana, sicura, divertente e formativa, all’insegna del calcio e non solo”. “Per noi inizia una nuova avventura, nata due mesi fa, grazie anche al contributo economico di Politelli e Scarabattoli – ha dichiarato Mirco Vagnoli - e dei nostri sponsor che ci hanno permesso di realizzare questa iniziativa”. Tra i sostenitori, infatti, anche la Grifo Latte che da sempre è attenta alle esigenze alimentari, sociali e formative dei più giovani. “Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno accettato questo impegno – ha aggiunto Carlo Catanossi -, ma anche a chi ha organizzato questa esperienza. Noi come azienda cerchiamo di dare il nostro contributo a tutto ciò che possa favorire la crescita, la formazione, il benessere e il coinvolgimento sociale dei nostri ragazzi”. “Per noi sono importanti i contributi degli sponsor - ha ribadito e concluso il direttore Scarpelloni -, perché ci danno un sostegno concreto. Dal prossimo anno, poi, ci sarà la possibilità, per le squadre della Lega Pro, di abbinare alla propria squadra il nome dello sponsor. Magari da settembre potremo vedere accostato al nome del Perugia quello della Grifo Latte”. Per qualsiasi informazione si possono contattare i numeri telefonici: 075.5011996 – 3471863175 – 3287483796. Condividi