Serie B, Frosinone-Ternana 1-1, Lucarelli: "Un punto guadagnato"
"Per noi questo pareggio rappresenta un punto guadagnato, per come ha giocato il Frosinone. È la conferma che possiamo guardare solo alla salvezza. L'unico giocatore che mi è piaciuto è Pettinari, gli altri non mi hanno soddisfatto", con queste parole il tecnico della Ternana, Cristiano Lucarelli, ha riassunto il pareggio ottenuto dagli umbri allo Stirpe. E a chi gli ha fatto notare le tante assenze (Agazzi, Palumbo, Defendi, Proietti e Falletti) ha risposto secco: "non cerco alibi". L'allenatore rossoverde in conferenza stampa nel post gara è apparso visibilmente contrariato dalla prestazione della sua squadra. "Della partita di oggi non mi è piaciuto che ci siamo fatti pressare con l'uomo in più", dopo l'espulsione di Gatti la Ternana ha giocato con l'uomo in più per 69', "noi non siamo riusciti a pressarli. Dopo la superiorità numerica mi aspettavo qualcosa di più". Poi alla domanda sui cambi: "Io tolgo gli ammoniti, perché sono consapevole che prima o poi si corre il rischio di rimanere in dieci. Ormai non è più calcio, è diventato calcetto. Perché nel calcio ci sono dei falli che sono fisiologici". Presenti allo Stirpe quasi ottocento tifosi delle Fere, "è stato bello riuscire a riportare tanta gente al nostro seguito - ha osservato Lucarelli -. Mi dispiace di non avergli regalato una vittoria". Volgendo lo sguardo ai prossimi impegni il mister ha concluso: "Si vedrà gara dopo gara. Siamo in linea con le nostre aspettative".
Le Fere riprenderanno lunedì 6 dicembre gli allenamenti, alle 14.00, all’antistadio Giorgio Taddei. Per la 17^ giornata del campionato di Serie B la Ternana affronterà allo stadio Liberati il Benevento venerdì 10 dicembre alle ore 20,30.
Il pagellone delle Fere
Iannarilli 6,5 - Diakité 6 (Ghiringhelli 6), Sorensen 6, Capuano 6, Martella 6 - Kontek 6 (Capone 6), Koutsoupias 6,5 - Partipilo 6, Paghera 6 (Pettinari 7), Furlan 6 (Salzano 6) - Donnarumma 6,5 (Mazzocchi sv).
All. Lucarelli 6,5

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago