Serie B, Alessandria-Ternana 0-2: decide una doppietta di Donnarumma
Una Ternana bella, vivace e che difende con gli artigli il risultato ottenuto nel primo tempo di gioco espugna il Moccagatta battendo 2 a zero l'Alessandria. Il match lo decidono due reti del bomber Donnarumma, tutte nella prima frazione, la prima di destro e la seconda di testa su imbeccata (in entrambi i casi) proveniente dalla corsia di destra. Così a distanza da una settimana dalla sconfitta casalinga contro il Como, Lucarelli sigilla il carro armato delle Fere e sale in classifica a 16 punti. I grigi di mister Longo restano insidiosi per tutta la partita ma non riescono a battere un Iannarilli sempre vigile e reattivo. La Ternana riprenderà gli allenamenti martedì 9 novembre all’antistadio Giorgio Taddei.
La partita - La Fere vanno in vantaggio quando il cronometro segna il 15': Falletti pennella un cross perfetto per Donnarumma che batte il portiere di casa Pisseri con un pallonetto di destro. I grigi reagiscono e mandano la palla in rete al 34' con Chiarello. Ma il Var evidenzia una posizione di fuorigioco di Corazza nell'azione. L'Alessandria protesta. Al 42' arriva il raddoppio degli umbri con un'azione corale: Falletti innesca Partipilo, quindi cross in mezzo dove Donnarumma di testa da distanza ravvicinata timbra la doppietta. La squadra di mister Longo non ci sta a perdere e in più di una occasione si rende pericolosa. In apertura del secondo tempo l'Alessandria reclama un rigore con Corazza, ma Camplone fa proseguire. Nel finale la Ternana difende con gli artigli di Iannarilli il risultato (ci provano Di Gennaro, Chiarello e Arrighini). Al 94' arriva il triplice fischio di una partita decisa tutta nel primo tempo: Alessandria-Ternana 0-2.
Una squadra devastante. "Sono contento per la vittoria e per i due gol - ha affermato nel post gara Alfredo Donnarumma -. Quando giochiamo in velocità e in modo tecnico siamo devastanti. Eravamo consapevoli dell'importanza della partita. Ci voleva una vittoria per lavorare in modo più sereno durante la sosta". "Siamo stati bravi - ha confermato Salim Diakitè -. Sono contento per l'esordio in serie B". La Ternana, dopo la sosta per le nazionali, affronterà in casa il Cittadella sabato 20 novembre alle ore 14.
Alessandria-Ternana 0-2
(Primo tempo 0-2)
Alessandria (3-4-2-1): Pisseri; Prestia (Cap.), Di Gennaro, Parodi; Pierozzi (8′ st Mustacchio), Casarini, Milanese (34′ st Paolmbi), Beghetto (34′ st Lunetta); Chiarello; Kolaj (18′ st Orlando), Corazza (18′ st Arrighini). A disp.: Crisanto, Russo, Benedetti, Speranza, Palazzi, Gerace, Celesia. All.: Moreno Longo
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (Cap., 30′ st Diakitè), Boben, Sørensen, Martella (22′ st Celli); Proietti, Palumbo; Partipilo (38′ st Agazzi), Falletti (38′ st Salzano), Furlan; Donnarumma (22′ st Mazzocchi). A disp.: Vitali, Krapikas, Kontek, Paghera, Peralta, Pettinari, Koutsoupias. All.: Cristiano Lucarelli
Arbitro: Giacomo Camplone (Pescara)
Assistenti: Gaetano Massara (Reggio Calabria), Giuseppe Di Giacinto (Teramo)
IV Ufficiale: Giorgio Di Cicco (Lanciano)
VAR: Luca Banti (Livorno), AVAR Valerio Vecchi (Lamezia Terme)
Marcatori: 15′ e 42′ pt Donnarumma (T.)
Angoli: 8-3
Ammoniti: Beghetto (A.), Partipilo, Sørensen e Proietti (T.)
Recuperi: pt 2' ; st 4'
Spettatori: 2.198 (di cui 170 ospiti)

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago