AssoProvider: la Regione penalizza gli operatori e le Pubbliche Amministrazioni
Per venerdi 29 ottobre alle 11,30 l'AssoProvider ha organizzato una conferenza stampa presso la Sala Convegni dell'Hotel La Rosetta di Perugia per denunciare la situazione che si è venuta a creare con la variazione da parte della Regione Umbria della Legge del 2013.
Ne è uscito un testo tramite il quale vengono cancellate le esenzioni, per i provider, dal pagamento dei canoni per l’attraversamento del demanio di proprietà regionale per la posa di fibra ottica: «La modifica della legge – dice Giambattista Frontera, vice presidente dell'AssoProvider – ci ha colpito ancora di più siccome la sentivamo nostra, in quanto noi come Assoprovider, abbiamo partecipato alla sua redazione».
Una modifica che in sostanza facilita i grandi gestori telefonici multinazionali con lo sviluppo del 5g ma che di fatto preclude ogni possibilità di sviluppo dei provider gestiti da piccoli e medi operatori.
Assoprovider è una Associazione Indipendente di Aziende che svolgono l'attività di Internet Service Provider (ISP), o comunque una attività inerente lo sviluppo di progetti di business attraverso l’utilizzo organico della rete Internet. Nata nel Luglio 1999, Assoprovider si prefigge di combattere le logiche di potere e di spartizione dei grandi carriers e delle compagnie di telefonia fino a diventare l’Associazione più rappresentativa in termini numerici dei Service Provider italiani. L’Associazione è legalmente rappresentata dal Presidente dr. Ing. Dino Bortolotto.
Con l'entrata nel mercato della connettività Internet degli operatori di telefonia si è determinata, una situazione di settore nella quale vengono notevolmente penalizzati i piccoli e medi operatori, che sulla connettività Internet avevano investito creando dal niente un mercato in Italia e portando Internet in Italia.
L’associazione, che oggi raccoglie circa 250 aziende del settore dei Servizi Internet e della connettività, ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo armonioso di Internet in Italia. In particolare Assoprovider si propone di contribuire affinché a colmare il gap che ancora ci separa dalle nazioni più informatizzate e di aiutare l’Italia a diventare protagonista del processo di sviluppo di Internet a livello mondiale.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago