Italia Viva e l'aria nuova elettorale. (di Nicola Preiti)
“Aria nuova in Umbria come in Italia. Riempie di soddisfazione la vittoria del centrosinistra nei ballottaggi di Spoleto e Città di Castello che insieme ad Assisi prevale in tutti comuni umbri con più di 15000 abitanti” ha dichiarato Nicola Preiti, coordinatore provinciale di Italia Viva Perugia.
“Italiavivia ha contribuito ovunque a creare queste alleanze vincenti - ha proseguito Preiti - I candidati di ItaliaViva hanno ottenuto ottimi risultati e a Spoleto la nostra Manuela Albertella, è stata brillantemente eletta al consiglio comunale.
Ringraziamo comunque tutti i nostri candidati, anche quelli che non ce l’hanno fatta, ma che hanno portato un contributo decisivo alla affermazione complessiva” -
Preiti si è poi complimentato con i neosindaci Andrea Sisti e Luca Secondi e ha fatto gli auguri di buon lavoro-
“Bisogna mettere in campo una diverso metodo di governo - ha proseguito Preiti - per marcare la distanza da una destra che in troppe parti dell’umbria sta dimostrando incapacità di governo, assenza di idee e prospettive”.
“Il risultato elettorale nel complesso ci porta a tre riflessioni - ha aggiunto Preiti-
1) le forze di centrosinistra sono in grado di lavorare insieme, produrre programmi e idee credibili, scegliere coandidati autorevoli. Questa è la strada per costruire in Umbria alternative concrete e vincenti per le prossime consultazioni comunali e poi per la Regione.
2) I populismi di destra e (presunta) sinistra hanno fatto il loro tempo: il M5S è quasi scomparso.
3) Il dato dell’astensionismo non va sottovalutato. E’ un dato negativo per la democrazia e che politicamente sollecita il nostro impegno per coinvolgere le persone guardando ai loro problemi ed alle loro esigenze.
Bisogna indicare la strada del cambiamento e renderlo possibile” - ha concluso Nicola Preiti.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago