Serie B, Pordenone-Ternana, tris delle Fere con doppietta di Falletti
Il match tra il Pordenone e la Ternana si apre e si chiude in appena tre minuti. La formazione allenata da Lucarelli parte fortissimo e al 10' trova il gol con Donnarumma. Dopo solo 3' minuti gli umbri raddoppiano con Falletti su assist Partipilo. Il Pordenone sprofonda e al termine della partita Rastelli è stato esonerato (al suo posto arriverà Tedino).
La partita - Il primo tempo si chiude con la Ternana in vantaggio di due reti su un Pordenone confuso. Dopo una lieve reazione dei padroni di casa, è ancora la Ternana (in chiusura della prima frazione) ad andare vicinissima al tris con Partipilo il cui tiro si stampa sul palo. Nel secondo tempo è ancora l'undici di Cristiano Lucarelli a fare la partita. E nel momento in cui i padroni di casa cercano di riaprire la partita arriva il terzo centro delle Fere: Falletti al 69' in contropiede realizza il gol saltando anche Perisan. Il gol della bandiera per il Pordenone è firmato da Falasco al 33' st su calcio di punizione (dai 20 metri): gran tiro su cui Iannarilli non fare nulla. Il match tra Pordenone e Ternana giocato a Lignano Sabbiadoro si chiude con il risultato di 1-3.
Dare continuità ai risultati - "I ragazzi sono stati bravi a interpretare la partita. Faccio complimentia tutti per la mentalità", ha affermato in conferenza stampa al termine della partita Cristiano Lucarelli. "Siamo nella condizione psico-fisica giusta. Guai a pensare che abbiamo risolto tutti i problemi. Dobbiamo dare continuità di risultati - ha sottolineato -. La Serie B è crudele. Come molli un attimo puoi incappare in una sconfitta. Con il ritorno dei tifosi la nostra stagione è cambiata".
Pordenone-Ternana 1-3
(Primo tempo 0-2)
Pordenone (3-5-2): Perisan; Barison (33′ st Stefani), Camporese (Cap.), Sabbione (31′ st Falasco); El Kaouakibi, Zammarini (23′ st Petriccione), Pasa (23′ st Mensah), Pinato, Kupisz; Cambiaghi, Pellegrini (1′ st Tsadjout). A disp.: Bindi, Magnino, Valietti, Butic, Chrzanowski, Sylla, Perri. All.: Massimo Rastelli
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (Cap.), Sørensen, Capuano, Martella (33′ st Celli); Proietti (8′ st Agazzi), Palumbo; Partipilo (23′ st Paghera), Falletti (33′ st Pettinari), Furlan; Donnarumma (23′ st Capone). A disp.: Krapikas, Kontek, Mazzocchi, Ghiringhelli, Peralta, Boben, Mazza. All.: Cristiano Lucarelli
Arbitro: Daniele Minelli (Varese)
Assistenti: Francesca Di Monte (Chieti), Daniele Cipriani (Empoli)
IV Ufficiale: Kevin Bonacina (Bergamo)
VAR: Davide Ghersini (Genova), Avar Christian Rossi (La Spezia)
Marcatori: 10′ pt Donnarumma (T.), 13′ pt, 24′ st Falletti (T.), 33′ st Falasco (P.)
Ammoniti: Pasa, Sabbione e Barison (P.); Proietti e Partipilo (T.)
Recuperi: 1' pt; 3' st

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago