Trevi racconta volontaria di rifiuti e mozziconi di sigarette
15/10/2021 - 19:40
Retake, associazione impegnata nella lotta contro il degrado per la valorizzazione dei beni comuni sul territorio, si attiva per la prima volta a Trevi.
L'appuntamento è per Sabato 16 ottobre dalle ore 09:30 al gazebo Retake, che sarà posizionato nel Piazzale donatori di sangue a Borgo Trevi.
I volontari saranno divisi in 4 gruppi e saranno impegnati nella rimozione dei rifiuti lungo la SS Flaminia, i dintorni di Via Cannaiola e la pulizia del sottopasso di Borgo.
La campagna #cambiagesto mira a stimolare una presa di coscienza collettiva sul tema dell'inquinamento da mozziconi, con l'obiettivo di proteggere l'ambiente e tutelarne la biodiversità.
L'evento è finalizzato alla raccolta di mozziconi e rifiuti per sottolineare l'importanza che i piccoli gesti hanno verso l'ambiente.
In loco si potrà reperire il materiale necessario e il tutto sarà svolto secondo le normative AntiCovid.
Abbiamo immediatamente accolto l'invito dell'associazione Retake - spiega il Vicesindaco e Assessore all'Ambiente - che ringrazio per la disponibilità e per la determinazione con la quale porta avanti la lotta al degrado e l'abbandono rifiuti. Il Comune ha concesso il patrocinio e supportato l'iniziativa che si sposa perfettamente con le attività di sensibilizzazione che questa Amministrazione sta portando avanti. Dobbiamo essere sempre più consapevoli che la città è la nostra casa e dobbiamo prendercene cura”.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago