Retake, associazione impegnata nella lotta contro il degrado per la valorizzazione dei beni comuni sul territorio, si attiva per la prima volta  a Trevi.

L'appuntamento è per Sabato 16 ottobre dalle ore 09:30 al gazebo Retake, che sarà posizionato nel Piazzale donatori di sangue a Borgo Trevi.

I volontari saranno divisi in 4 gruppi e saranno impegnati nella rimozione dei rifiuti lungo la SS Flaminia, i dintorni di Via Cannaiola e la pulizia del sottopasso di Borgo.

La campagna #cambiagesto mira a stimolare una presa di coscienza collettiva sul tema dell'inquinamento da mozziconi, con l'obiettivo di proteggere l'ambiente e tutelarne la biodiversità.

L'evento è finalizzato alla raccolta di mozziconi e rifiuti per sottolineare l'importanza che i piccoli gesti hanno verso l'ambiente.

In loco si potrà reperire il materiale necessario e il tutto sarà svolto secondo le normative AntiCovid.

Abbiamo immediatamente accolto l'invito dell'associazione Retake - spiega il Vicesindaco e Assessore all'Ambiente - che ringrazio per la disponibilità e per la determinazione con la quale porta avanti la lotta al degrado e l'abbandono rifiuti. Il Comune ha concesso il patrocinio e supportato l'iniziativa che si sposa perfettamente con le attività di sensibilizzazione che questa Amministrazione sta portando avanti. Dobbiamo essere sempre più consapevoli che la città è la nostra casa e dobbiamo prendercene cura”.

 

Condividi