Aspettando Eurochocolate, che prenderà il via domani presso il centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra, è stata inaugurata questa mattina nel Centro Storico di Perugia l’area dedicata al progetto Perugia Chocolate District. Insieme al Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci, il Sindaco di Perugia, Andrea Romizi e l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Perugia, Gabriele Giottoli.

Il taglio del nastro è stato anche l’occasione per presentare l’articolato progetto di partecipazione della Regione Umbria e di Sviluppumbria rappresentate, rispettivamente, dall’Assessore alle Politiche Agricole e Agroalimentari Roberto Morroni e dall’Amministratore Unico Michela Sciurpa.
Nonostante il cambio di location di quest’anno, nato dell’esigenza di implementare al meglio gli attuali protocolli di sicurezza, Eurochocolate è infatti presente anche nella sua città natale con l’area in Piazza della Repubblica dedicata al Perugia Chocolate District: un goloso percorso tra le eccellenze produttive del cioccolato umbro che proseguirà presso le sedi delle aziende aderenti all’iniziativa Cioccolaterie Aperte, visitabili per l’occasione.

Condividi