Kickboxing, Silvia La Notte: Sono al top e contenta per l'opportunità, seguitemi
di Fosco Taccini
Che energia! Determinazione ai massimi livelli. Questi solo alcuni aspetti di Silvia La Notte che tra pochi giorni tornerà a combattere per un match “3×3 Kickboxing-K1 50 Kg”. La pluricampionessa negli sport da combattimento conosciuta come “Little Devil” dopo due anni dall’ultimo match Bellator di Milano affronterà il 16 Ottobre a Madrid Luisa Burgos. Impossibile non prendere il telefono e scoprire dalla voce di Silvia maggiori dettagli su questo evento. Si tratta infatti, di un incontro di preparazione al titolo della promotion Masl, che verrà disputato sempre a Madrid nel mese di febbraio 2022. Little Devil è una delle atlete più note a livello internazionale per gli sport da combattimento. Il suo palmarès è veramente ragguardevole, è campionessa in molteplici discipline cone: Muay Thai, K1, Savate, Boxe, Kick-Boxing, Full-Contact e Thai Boxe. Silvia La Notte "Little Devil" ha disputato oltre 130 match e attualmente è anche Personal trainer.
Ciao Silvia, com'è iniziata questa nuova tua impresa sportiva?
"A fine luglio mi è stato proposto il titolo per questa promotion spagnola. Ho preso subito la palla al balzo per chiedere un match di preparazione, poiché sono esattamente due anni che non salgo sul ring".
Quando hai iniziato la preparazione?
"Durante un periodo di vacanza nel mese di agosto ho ripreso ad allenarmi sul posto, come faccio sempre in vacanza. Ho iniziato con un allenamento generale in una palestra di boxe a Tenerife. Poi al ritorno a Milano sono passata all’allenamento specifico. Avendo sette settimane per prepararmi al meglio, non ho sprecato un minuto, calcolando tutti gli allenamenti con i giusti carichi e recuperi".
Dal punto di vista dell'allenamento, cosa hai maggiormente privilegiato?
"Sono ripartita a fare la preparazione fisica con pesi, e circuiti tre volte a settimana. Oltre agli allenamenti tecnici tutti i giorni, colpitori con i coach, ripetute ai sacchi. Mi sono organizzata con palestre amiche per gli sparring. Perciò, a metà settembre ero già a un buonissimo punto, che ho continuato a mantenere oltre la concentrazione mentale e il peso che è già perfetto come sempre".
Qualche curiosità per i tuoi tantissimi fan?
"Manca meno di una settimana al mio ritorno sul ring. Sono troppo contenta di questa opportunità. Molto probabilmente combatterò anche a dicembre, ma vi dirò in seguito maggiori dettagli sullla mia prossima avventura".
Questo link per seguire il match in diretta

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago