Elezioni: La Solitudine dei Numeri Primi (Vota Antonio, Vota Antonio)
Saranno le elezioni amministrative sotto il segno della "solitudine dei Numeri Primi". Ognun per se, con alleanze che resistono solamente sulla carta, straccia per la precisione. Non accade nelle grandi città chiamate al volo di ottobre, ma anche nei piccoli centri di poche migliaia di abitanti con la sinistra e la destra che si smezzano come se fosse per partenogenesi e propongono doppi candidati, in attesa del M5S.
Per non parlare di Assisi, tra i comuni più importanti in gioco, per non parlare di Spoleto che viene da lotte intestine di maggioranza e da un commissariamento per aver fatto saltare il banco.
Ma quello che oggi è verita, domani forse è destinato a cambiare. L'esempio più emblematico sta accadendo a Città di Castello. Bacchetta lascia il comune in una lotta all'ultimo voto, dove chi fa da se fa per tre e dove l'unità di correnti non esiste più. La sinistra presenta Luciana Bassini (CiviciX di Andrea Fora insieme a M5S, Castello Cambia, La Sinistra-Art1, Europa Verde e Unione Civica Tiferno) e fa da opposizione a Luca Secondi scelto dal PD, dai socialisti di Bacchetta, Sinistra per Castello, Azione, IV).
Tutto il contrario di tutto con il rischio di consegnare il comune tifernate al Centro Destra. Ma non è solo la sinistra a volersi fare del male, il masochismo politico non conosce bandiere e colori ed ecco che Lignani Marchesani, ex consigliere regionale scende in campo con la casacca di Fratelli d'Italia, UDC, Forza Italia e Civica Castello.
La Lega non partecipa: o è il nostro il candidato o corriamo da soli. Detto e fatto, la prossima settimana Matteo Salvini verrà a Città di Castello per incoronare il suo candidato a Sindaco: l'Avvocato Roberto Marinelli.
In alto i calici e si dia inizio alle danze, sempre che la mediazione, il voto utile e l'unità di intenti e di poltrone faccia cambiare idea a qualcuno.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago