Coronavirus, Assessore Coletto: 78% (quasi) della popolazione umbra è vaccinata
Orwell con il suo 1984 sarebbe impallidito nel vedere come la nuova informazione avrebbe avuto successo. Come per le razioni di cioccolato noi in Umbria raccontiano i rusultati della vaccinazione, mischiano quelli che lo sono con quelli che hanno fatto la prenotazione. L'imprtante è dare i dati, 78% misti di vaccinati e prenotati. Domani di potrebbe dire: abbiamo sconfitto la povertà degli Umbri: sono al 78% per sento ricchi o aspirano a diventarlo, nevvero?
La buona volontà della regione non manca però: questo il comunicatro dell'Assessore alla Sanità Coletto. “La campagna vaccinale antiCovid dell’Umbria prosegue senza sosta anche a Ferragosto, al fine di centrare l’obiettivo di raggiungere l’autunno in sicurezza, sia sul versante scuola che per quanto riguarda la situazione dei ricoveri ospedalieri”: è quanto afferma l’Assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto.
“Dai dati odierni risulta che il 78% dei cittadini umbri con più di 12 anni hanno ricevuto almeno una dose di vaccino o sono stati prenotati, a testimonianza – evidenzia - del grande lavoro della macchina sanitaria regionale e della grande attenzione e disponibilità dei cittadini”.
“Siamo tra le regioni con la migliore performance nella vaccinazione degli over 50, l’88,5% dei quali ha ricevuto almeno una dose – sottolinea l’assessore - e l’aver messo in sicurezza le fasce di popolazione a maggior rischio di ospedalizzazione ci mette nella condizione di guardare con relativa serenità ai prossimi mesi. Voglio ringraziare tutti gli operatori del sistema sanitario regionale che da febbraio dell’anno scorso, senza sosta, hanno dato una grande prova di professionalità e senso di appartenenza al servizio pubblico”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago