La Ternana Calcio ha comunicato di aver acquisito dal Brescia Calcio a titolo temporaneo con obbligo di riscatto il bomber Alfredo Donnarumma.
L’attaccante di Torre Annunziata, classe ’90, si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2024.Al suo attivo ci sono 40 gol in Serie C, tra Gubbio, Como e Teramo e 74 in Serie B tra Cittadella, Salernitana, Empoli e Brescia e 7 in Serie A, sempre con la maglia delle Rondinelle. Lo score è completato da una rete nei play out di Serie B e da 4 gol in Coppa Italia.

Inoltre è stato rinforzato anche il reparto difensivo con l’ acquisito a titolo definitivo di Salim Diakité dal Teramo Calcio . Il difensore franco-maliano, nato nel 2000 a Gonesse (Francia), si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2025. Diakité è cresciuto nel vivaio del Mantois per poi trasferirsi, nel 2019, alla Olimpia Agnonese (Serie D girone F). In Molise il neo difensore delle Fere ha disputato 24 partite in campionato ed una in Coppa. Nell’estate 2020 il trasferimento al Teramo dove Salim ha collezionato 26 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia.

Mentre il portiere Andrea Tozzo ha prolungato l’accordo contrattuale con la società per una stagione (nuova scadenza 2023) ed è stato trasferito al Teramo Calcio con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Condividi