Marcello Nasini se ne è andato propri la sera in cui l'associazione Ciro Scaponi di Torgiano, quella associazione musicale che lui aveva voluto, negli anni in cui era sindaco di Torgiano, iniziava il suo concerto per chitarre, vocalist e tastiere.
E' stato Attilio Gambacorta che aveva organizzato il Concerto nella piazza di Torgiano, sabato sera, per essere momento di divertimento e musica, a dare la notizia della scomparsa dell'ex Sindaco, in apertura della serata. Nasini era stato sindaco della città del vino per dieci anni, era stata una delle prime roccaforti rosse a cedere con una sinistra incapace di rinnovarsi e mantenere la capacità politica di mezzo secolod i predominio. Marcello Nasini se ne è andato e lascia un vuoto in quanti lo hanno conosciuto, stimato, votato e avversato. Dirigente bancario prima e poi candidato a sindaco per Torgiano, lui che diceva "mai farei il politico" si era prestato alla politica in un periodo dove nessuno avrebbe mai immaginato che la sinistra avesse iniziato a perdere i pezzi.
Ci lascia dopo aver vissuto con la malattia, averci combattuto senza mai mollare, in silenzio e con il sorriso, quello stesso sorriso che aveva per tutti.
Alla famigliada parte di tutta la Redazione di UmbriaLet le condoglianze e l'affettuoso ricordo dell'uomo.

Condividi