Filt Cgil a Melasecche: non abbiamo sindacalisti anonimi
Apprendiamo dalla stampa e dai social che l’attuale assessore regionale ai Trasporti, Enrico Melasecche, ha lamentato un presunto attacco “volgare" da parte di un “anonimo sindacalista Cgil”. Ci sentiamo di ribadire allo stesso che nella nostra organizzazione non esistono “sindacalisti anonimi”, anzi, la posizione della CGIL è chiarissima, resa più volte pubblica, e frutto di sintesi unitaria con le altre sigle sindacali maggiormente rappresentative nel settore del Tpl umbro.
A dire il vero avremmo voluto rendere edotti del nostro pensiero anche la giunta, l’assessore stesso e tutto il consiglio regionale, ma purtroppo si è scelto di non ricevere la delegazione sindacale durante l’ultimo Consiglio regionale. Saremmo stati lieti di esporre le nostre preoccupazioni relative ai servizi 2021 e 2022, alla gara di cui si sa poco e nulla. Vorremmo parlare di come tutelare i lavoratori del settore, estremamente preoccupati dalle numerose incertezze che gravano su di esso.
L’assessore continua a parlarci di presunti sprechi. Ci dica con chiarezza a che cosa si riferisce e ci dica con altrettanta chiarezza cosa vuole fare del Trasporto pubblico umbro: noi siamo pronti al confronto, a patto che sia leale e privo di diffidenze ideologiche che non ci toccano, in quanto non siamo abituati a scegliere le nostre controparti. Il rispetto istituzionale rimane per noi doveroso, ma non siamo disponibili a lasciarci trascinare nella bagarre politica, poiché la stessa non ci appartiene e la lasciamo volentieri agli altri. In sostanza, l’assessore dia delle risposte di merito, non a noi, ma ai lavoratori che rappresentiamo, quelli che sono importanti e assolutamente non anonimi.

Recent comments
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago
12 years 18 weeks ago