Non è bastato Giove Pluvio a fermare gli oltre 100 partecipanti della Categoria Giovanissimi sul Ciclodromo di Città di Castello per l'assegnazione del Trofeo TMB Torneria di San Giustino e Trofeo della Battitura di Piosina. La Proloco tifernate non organizza la tradizionale festa paesana che ogni hanno ospitava sulle vie cittadine una gara di ciclismo Giovanissimi, ma ha voluto lo stesso essere presente e dare il proprio contributo per la gara trasferita, per garantire meglio la sicurezza al Ciclodromo Renato Amantini.
La pioggia sembrava voler far annullare l'appuntamento ma le squadre hanno saputo aspettare e con un ritardi di appena venti minuti la gara si è corsa, per la felicità dei piccoli corridori. Soddisfazione per il sodalizio dell'Unione Ciclistica Città di Castello che ha visto premiato lo sforzo assegnando così i trofei in palio.
Il Trofeo TMB per partecipanti va così al Velo Club Cattolica con 19 partenti, davanti l sodalizio di casa, l'Unione Ciclistica Città di Castello, il Ruota Libera di Terni e l'UC Petrignano e con la quinta piazza della Gubbio Ciclismo Mocaiana.
Gli eugubini si rifanno alla grande andando a vincere il Trofeo della Battitura di Piosina per i punteggi in gara, precedendo il Velo Club Cattolica e la Nestor Marsciano.

Condividi