di Elio Clero Bertoldi

PERUGIA - L’attaccante esterno Kalifa Manneh è, ufficialmente, del Perugia. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Un altro triennale dopo quello di Francesco Lisi.
Nato in Gambia il 2 settembre 1998 ha collezionato 110 presenze tra Lega Pro e Coppa Italia con le maglie di Catania e Carrarese realizzando in totale 7 reti.
Convocato in diverse occasioni con la maglia del Gambia ha esordito con la propria nazionale il 7 giugno 2019 nell’amichevole contro la Guinea.
Nelle prossime ore si aggregherà ai compagni nel ritiro di Pieve Santo Stefano (Arezzo).
Kalifa vanta una storia singolare. A soli 15 anni sbarcò da un barcone attraccato a Siracusa e proveniente dal nord Africa. È diventato il folletto del Catania (è stato allenato anche dal “nostro” Walter Novellino).
Manneh è il quinto giocatore ingaggiato dal club umbro dopo l’attaccante Mirko Carretta, il portiere Leandro Chichizola, il centrale di difesa Marcos Curado e l’esterno sinistro Francesco Lisi. Inoltre il ds Marco Giannitti lavorando per portare alla corte di Alvini Cristian Dell’Orco (27). Il laterale mancino, molto duttile - può giocare anche come centrale - è di proprietà del Sassuolo ed ha disputato l’ultima stagione nello Spezia. 

 

 

Condividi