di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - Sono 24, al momento, i giocatori convocati per il ritiro in Toscana a Pieve Santo Stefano (Arezzo). La comitiva raggiungerà domani mattina la sede della preparazione estiva, dove rimarrà fino al 24 luglio. In programma anche un paio di amichevoli con l’Aquila Montevarchi e con il Cesena, le cui date esatte non sono state ancora rese note.                             

Il tecnico Massimiliano Alvini avrà, con buone probabilità, altri giocatori già entro questa settimana. I nuovi sono tre: il portiere Chichizola, il difensore centrale Curado, l’esterno offensivo Carretta. Per tutti gli altri il ritiro sarà una sorta di esame di maturità: Alvini valuterà chi può rivelarsi utile alla causa e chi può, invece, essere lasciato andare.

Il tecnico di Fucecchio si è presentato con solare chiarezza: “Voglio una squadra aggressiva, che domini il campi”. Ed ancora: “Azzerate tutto, repertate il passato. E seguite quello che vi chiedo”.

L’idea dell’allenatore è quella di schierare un Perugia con la difesa a tre, un centrocampo a 4 e tre punte (variabili: magari con uno o persino due trequartisti). 

Questo l’elenco dei convocati (tre portieri, l’ultimo un sedicenne), otto difensori, sette centrocampisti, sei attaccanti.

Portieri: Chichizola, Fulignati, Moro

Difensori: Angella, Cancellotti, Curado, Rosi, Sgarbi, Angori, Menci, Righetti

Centrocampisti: Burrai, Di Noia, Falzerano, Konate, Kouan, Sounas, Vanbaleghem

Attaccanti: Bianchimano, Carretta, Melchiorri, Murano, Lunghi, Vano

Condividi