Sanità, sindacati pensionati hanno incontro il direttore della Usl Umbria 2
I sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil della provincia di Terni, esprimono soddisfazione dopo l’incontro avuto oggi con il direttore generale Usl Umbria 2, Massimo De Fino. “In particolare - spiegano i sindacati - il direttore ha rassicurato le nostre organizzazioni sindacali rispetto al potenziamento del personale sanitario, oggi segnato da preoccupanti carenze nei diversi servizi, come più volte evidenziato da Cgil, Cisl e Uil. Accogliamo positivamente, inoltre - continuano le tre sigle dei pensionati - le informazioni sulla realizzazione delle diverse Case della Salute nel territorio provinciale e la prossima apertura anche di un Hospice, con 8 posti, nella città di Orvieto, cosi come è importante il recupero, annunciato, del vecchio ospedale di Orvieto per servizi di medicina territoriale specialistica”. Lo stesso progetto di recupero del patrimonio immobiliare dismesso interesserà i comuni di Terni, Narni e Amelia.
Per Spi, Fnp e Uil "il mantenimento e il potenziamento dell'efficiente e qualificata azienda ospedaliera ternana, in stretta collaborazione con l'Università di Perugia deve essere centrale nel piano sanitario regionale”. "Chiediamo che si operi in stretta collaborazione tra le strutture ospedaliere dell'USL2 e l'Azienda ospedaliera ternana, consideriamo altresì positiva la notizia della cantierizzazione per il 2021 del nuovo Ospedale di Narni-Amelia”, aggiungono i sindacati.
Infine, le tre sigle dei pensionati nel corso dell’incontro hanno chiesto di seguire con attenzione lo stato generale delle Rsa a fronte anche della crescente e preoccupante pandemia. E per quanto riguarda la campagna vaccinale, Spi, Fnp e Uilp considerano importante l'avvio delle vaccinazioni ma ritengono "che le stesse debbano essere estese a tutta la popolazione in particolare ai malati cronici e alle persone non autosufficienti”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago