SANITA: QUALE FUTURO PER IL DISTRETTO DI TORGIANO!
di Andrea Ferroni
Che fine farà il distretto sanitario del nostro Comune ?
Dopo quasi un anno dalla prima interrogazione presentata in merito, resta purtroppo questo quesito.
Ricordiamo le parole del Sindaco con le quali rivendicava che anche per la maggioranza il potenziamento del Centro di Salute era una priorità.
Per questo ci chiediamo: Perché ancora non è stato fatto nulla in merito?
Oltre alle bellissime intenzioni, silenzio assordante.
Tutti i cittadini di Torgiano sono ancora in attesa di capire quali azioni la maggioranza intende intraprendere per invertire la rotta sul Centro di Salute che in questo particolare momento dovrebbe essere un punto di riferimento per il nostro territorio.
La situazione sta peggiorando, sempre meno servizi, sempre meno personale e continue riduzioni di orario.
E’ ora che il Sindaco e tutta l’amministrazione intervengano direttamente verso gli organismi competenti, in particolare la Giunta Regionale, per potenziare il personale e tutto il distretto sanitario per migliorare i servizi offerti ai nostri concittadini perché non si può essere semplici osservatori e, se non si è in grado di risolvere la situazione, è meglio fare un passo indietro.
Perciò, ritenendo necessario monitorare la situazione e capire se c’è una reale intenzione di difendere e potenziare il Centro di Salute di Torgiano.
A seguito di un confronto tra cittadini, martedì 10 febbraio abbiamo protocollato, un'ulteriore interrogazione in merito, al fine di provare a dare risposte alla nostra popolazione che necessita urgentemente di un presidio medico nel territorio che sia funzionale e efficiente.
Questo non è il tempo degli slogan o delle promesse, questo è il momento di avere coraggio e di agire concretamente per migliorare le condizioni materiali di tutti e tutte.
Andrea Ferroni Consigliere Comunale Capogruppo "La Sinistra"

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago