Coscienza Verde e Perugia Città in Comune preoccupazione su alberi abbattuti
1- Sostengono la lotta dei Comitati Cittadini sorti a tutela del Verde Pubblico cittadino. In particolare, appoggiano la mobilitazione dei cittadini di Madonna Alta per un Parco, quello delle Vittime delle Foibe, in cui alberi decennali sani e stabili sono stati abbattuti.
2- Sono preoccupati anche per l'abbattimento di n.12 pini lungo via Martiri dei Lager, per liberare il marciapiede per la creazione della Zona 30 nel quartiere Bellocchio.
3- In relazione alla realizzazione della Ciclopedonale Via Sicilia - Parco Chico Mendez, ritengono che insistere sugli abbattimenti appaia inoltre un segnale di mancanza di visione complessiva delle questioni del verde e della mobilità cittadini, tenuto conto che la realizzazione stessa della pista non è inserita all’interno di un programma coerente complessivo dell’organizzazione del verde e della mobilità per la città di Perugia. Invitano, dunque, l’Amministrazione comunale a voler mettere in atto pratiche analoghe a quelle già adottate in altre città italiane ed europee, le quali mostrano soluzioni alternative per la mobilità, che non prevedono abbattimenti, pur nella necessità di riqualificare e sistemare il manto stradale.
4- Chiedono che venga considerato e reso noto il bilancio tra alberi abbattuti/da abbattere e nuove messe a dimora di alberi nel territorio cittadino.
5- Infine, Coscienza Verde e Perugia Città in Comune auspicano il coinvolgimento dei cittadini e di esperti del settore per fare sì che la nostra città goda di innovazione insieme alla tutela e al rispetto delle alberature sane decennali, per la valorizzazione dei territori e la salubrità dell'aria.
Così si legge in un comunicato diffuso oggi.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago