di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA - Il Perugia ha un nuovo attaccante: Michele Vano, subito posto a disposizione di Fabio Caserta, che gli ha fatto svolgere il primo allenamento, tenutosi sul terreno dell'Ellera, per risparmiare - considerando anche il maltempo - i campi di gioco del club.  Il giocatore - che é alto 1,91 - arriva dall'Hellas Verona, anche se ha militato, ultimamente, prima nel Carpi e poi nel Modena (13 presenza, nessuna rete).
La formula dell'ingaggio é "a titolo temporaneo con obbligo di riscatto".
L'annuncio é stato fornito dallo stesso club e quindi é ufficiale. La punta non ha ancora scelto il numero di maglia (in attesa che qualcuno vada via?).
Romano di nascita, 29 anni, non ha mai segnato in questa stagione. l'anno passato, col Carpi, in C, ha segnato 8 reti (in 20 gare) e con l'Arzachena, sempre in Lega Pro, 8 reti (32 presenze). In B, con il Carpi, é andato 2 volte a segno in 17 presenze. La sua migliore stagione resta quella con la maglia dell'Arzachena (in serie D, 2016-17) quando  mise in rete 15 palloni in 28 partite. 
Il Perugia scommette su di lui. E pare pronto anche a trovare un accordo con il Carpi per Tommaso Biasci (un '94) - gemellino di Michele con cui ha giocato in coppia - siglando, sempre in C, 14 gol.
Nonostante la "fame" di goleador che il Perugia dimostra di avere, difficile che il neo acquisto possa giocare domenica a Matelica. Ma non si può mai dire. Ogni pronostico, in certe situazioni, può risultare ... vano.  
 

Condividi