Donazione all’ospedale di Pantalla: in campo c'è Flexor Lab
In collaborazione con Croce rossa italiana (Cri) - Comitato Deruta Torgiano - Consegnati termoscanner, saturimetri e dispositivi di protezione individuale
(AVInews) – Todi, 21 nov. – Se da una parte l’emergenza sanitaria sta imponendo il distanziamento sociale, dall’altro sono molte le persone e le aziende che stanno facendo sentire la propria vicinanza al personale medico-sanitario con gesti concreti. Tra questi c’è Flexor Lab che, in collaborazione con la Croce rossa italiana (Cri) - Comitato Deruta Torgiano, ha acquistato e poi donato all’Ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla strumenti e dispositivi di protezione individuale per fronteggiare le infezioni da Sars-CoV-2.
La consegna è avvenuta sabato 21 novembre proprio al Centro Covid-19 di Pantalla: presenti Andrea Cascianelli e Filippo Mari, due dei titolari di Flexor Lab, Nazareno Platani, presidente di Cri - Comitato Deruta Torgiano, e Roberto Michele Gioia, coordinatore del Pronto soccorso e 118 dell’ospedale.
“L’emergenza sta mettendo a dura prova il sistema sanitario nazionale – ha commentato Cascianelli – perciò abbiamo deciso di fare la nostra parte. Già ad aprile scorso, in pieno lockdown, avevamo fatto una donazione e certamente ne seguiranno altre”.
“Il nostro è un poliambulatorio privato – ha spiegato Mari – ma ciò non ci impedisce di supportare la sanità pubblica quando serve, perché crediamo nella cooperazione a tutti i livelli”.
“Già da tre anni collaboriamo con Flexor Lab – ha aggiunto Platani –, abbiamo iniziato in occasione di una gara podistica e non abbiamo più smesso. Con i fondi messi a disposizione da Flexor lab siamo riusciti a comprare termoscanner, saturimetri, visiere, calzari, tute, copricapo usa e getta, mascherine, insomma prodotti di cui c’è un bisogno costante negli ospedali in questo momento”.
Rossana Furfaro

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago