Gruppo PD Comune Perugia aderisce alla manifestazione “Non un passo indietro”
Il Gruppo del Partito Democratico al Comune di Perugia aderisce con forza e convinzione alla manifestazione “Non un passo indietro”, indetta dal Coordinamento Umbria Pride e prevista per il prossimo sabato 17 ottobre. “Con forza e convinzione - sottolinea la capogruppo del PD Sarah Bistocchi - scendiamo ancora una volta in piazza, per chiedere a gran voce non una legge qualsiasi, ma una buona legge che contrasti le discriminazioni nel nostro Paese”.
L’attuale disegno di legge, in attesa di approvazione alla Camera dei Deputati, è il ddl Zan, contro l’omo-bi-lesbo-transfobia e contro la misoginia. Disegno di legge rafforzato dal fatto che la commissione bilancio del Senato, pochi giorni fa, ha approvato un emendamento al decreto agosto che finanzia i centri antidiscriminazione e le case rifugio per le vittime di omotransfobia con 4 milioni di euro all’anno. Un ulteriore tassello al mosaico di azioni di contrasto ai crimini d’odio e intolleranza che ogni governo, centrale e locale, dovrebbe mettere in campo.
L’omotransfobia e la misoginia sono emergenze reali nel nostro Paese. Per questo la Regione Umbria, prima di cadere nella trazione leghista, ha approvato tre anni fa la Legge Regionale '2/2017' recante “Norme contro le discriminazioni e le violenze determinate dall'orientamento sessuale e dall'identità di genere”. Una legge di civiltà, contro ogni violenza e discriminazione legate all’orientamento sessuale, al genere e all’identità di genere.
“Il disegno di legge in discussione alla Camera – chiosano i consiglieri dem - è il risultato di un lungo iter di confronto e di mediazione tra associazioni e forze politiche. Il percorso per i diritti civili è ancora lungo, e noi faremo la nostra parte nelle Istituzioni. Scenderemo ancora una volta in piazza, per chiedere a gran voce che sui diritti civili si facciano solo passi avanti: #NonUnPassoIndietro”.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago