PERUGIA - La Divisione anticrimine della questura di Perugia e il Gico, Gruppo d'investigazione sulla criminalità organizzata, della guardia di finanza di Perugia hanno proceduto al sequestro e contestuale confisca di una villa con piscina a Bastia Umbra, del valore di 500 mila euro risultata illecitamente posseduta da un pluripregiudicato perugino.

L'indagine ha preso spunto dal costante monitoraggio a carico di soggetti "socialmente pericolosi". La polizia - riferisce la Questura - ha quindi ricomposto "minuziosamente" il profilo criminale del soggetto, "specializzato" nei reati di truffa, insolvenza fraudolenta, furto e ricettazione nonché già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
Parallelamente il Gico ha ricostruito situazione economica, reddituale e patrimoniale sua e della famiglia, individuando quella che è considerata una "sperequazione" tra i redditi dichiarati, l'attività economica svolta ed il patrimonio immobiliare acquisito, ritenuto di ingiustificata provenienza.
Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal tribunale di Perugia.

Condividi