Le Strade del Vino e dell’Olio stanno raccogliendo i vini delle cantine umbre per le selezioni della Guida che si svolgeranno a partire da lunedì 15 giugno 2009 presso le sale attrezzate della Camera di Commercio di Perugia.
A raccogliere i vini delle cantine umbre per le selezioni della “Guida ai Vini d’Italia” del Gambero Rosso, una delle più importanti guide del nostro Paese, saranno quest’anno le Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria. Recentemente riunite in un Coordinamento, la loro azione congiunta si sta già dimostrando vincente per la promozione integrata del territorio e dei suoi prodotti d’eccellenza, i vini Doc e Docg e l’Olio Dop Umbria.
Infatti, dopo le varie iniziative che hanno visto protagoniste le Strade del Vino e dell’Olio nel corso di recenti eventi come “Cantine Aperte” e “Vini nel Mondo”, il Coordinamento regionale - progetto che unisce le quattro Strade del Vino (Strada dei Vini del Cantico, Strada dei Vini Etrusco Romana, Strada del Sagrantino e Strada dei Vini Colli del Trasimeno) con la Strada dell’Olio Extravergine d’Oliva Dop Umbria - continua anche con questa iniziativa a voler rappresentare l’unicità dell’intero territorio regionale.
Le selezioni da parte dei giornalisti del Gambero Rosso, che per le degustazioni umbre si è pertanto affidato alle Strade del Vino e dell’Olio, si svolgeranno a partire da lunedì 15 giugno. Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Perugia, che ha gentilmente concesso la disponibilità di sale attrezzate, le degustazioni si terranno presso l’ente camerale perugino.
Per quelle cantine e aziende vinicole umbre che intendessero partecipare e che ancora non sono state contattate, le Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria invitano a contattare la sede dell’Associazione regionale telefonando allo 075 9886037.
Per informazioni sulle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria:
www.stradevinoeolio.umbria.it
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago