Presentato il progetto di UniPg "30 idee per rilanciare l'Umbria"
PERUGIA - Offrire uno spazio condiviso in cui esperti delle diverse aree disciplinari dell'Università degli studi di Perugia possano confrontarsi con gli stakeholder, stimolando un "fruttuoso" dialogo su idee innovative e partecipate per rilanciare l'Umbria, duramente colpita dall'emergenza Covid-19: nasce con questo intento il progetto 'Unipg pensa il post-covid. 30 idee per l'Umbria' illustrato con un convegno che andrà avanti fino al 28 maggio.
Oggi, insieme ad un 'plenary meeting', si è tenuta una conferenza stampa telematica di presentazione con interventi anche del rettore dell'Ateneo, Maurizio Oliviero, della presidente della Regione, Donatella Tesei, e del presidente Anci Umbria, Francesco De Rebotti.
Gli incontri sono suddivisi in otto panel (due al giorno) dedicati a differenti tematiche: 'Salute e sanità', 'Sicurezza e dispositivi', 'Famiglie, comunità, welfare, spazi di vita', 'Alimentazione e filiera alimentare', 'Didattica e formazione', 'Comunicazione, media e semantiche della ripartenza', 'Impresa e sviluppo', 'Turismo, percorsi, territori, eventi'. Ciascuno ha una durata di due ore, coordinato da componenti del gruppo di lavoro 'Unipg Post-Covid'.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago