FOLIGNO - "Si poteva riaprire normalmente adottando tutte le precauzioni, ma comunque è un nuovo inizio ed è sempre meglio che restare a casa". è quanto dicono all'ANSA alcuni baristi del centro storico di Foligno che hanno rialzato le serrande.

"La modalità è esclusivamente quella dell'asporto, il cliente entra, indossando la mascherina, ordina e porta via il prodotto per poi consumarlo fuori, ma non davanti al locale", ricordano i gestori. Bar che alle 9 di mattina sono comunque praticamente vuoti. "Finora - raccontano un paio di loro - abbiamo servito una ventina di persone, prima del coronavirus ne avremmo servite ben oltre cento".

"Molto clienti prima di entrare chiedono come si devono comportare e hanno un approccio timido - spiega una barista di piazza della Repubblica - ma è soltanto una questione di abitudine. Speriamo di riaprire in modalità normale quanto prima".

I clienti si dicono disorientati, "ma ci adatteremo, il mio caffè me lo berrò qui in piazza al sole", dice filosoficamente una signora.

Condividi