PERUGIA – Da domani, mercoledì 22 aprile. sarà attivo a Perugia un servizio che permette alle famiglie con figli affetti da diabete di ricevere direttamente presso la propria abitazione i presidi medici indispensabili per la gestione delle terapie. Il progetto vede impegnata l'Associazione genitori dell'Umbria (Agdu), che, attraverso i suoi volontari svolgerà il ritiro dei presidi nella struttura di Pediatria dell'azienda ospedaliera di Perugia per poi farsi carico delle consegne, evitando così spostamenti a familiari e pazienti e contenendo al tempo stesso la diffusione del Covid-19.

Il progetto - spiega una nota dell'ospedale - ha trovato il pieno accordo della direzione aziendale, dei sanitari che hanno in cura i piccoli pazienti e il Centro di riferimento regionale di Diabetologia pediatrica.
"Ogni settimana riusciremo a consegnare presidi di alta tecnologia a cinque famiglie dislocate sul territorio regionale, da Città di Castello a Terni, Spoleto, Narni", assicura il presidente Agdu Enrico Piano.

Condividi