PERUGIA - "Situazione sanitaria sotto controllo, al via pacchetto di aiuti per imprese e turismo, Regione pronta a partire per la cosiddetta fase 2. Complimenti a Donatella Tesei e a tutta la sua squadra": così il leader della Lega Matteo Salvini, che annuncia di essersi confrontato oggi con la presidente della Regione Umbria.

Pronta la replica del commissario umbro del Pd, Walter Verini che ha così commentato l’uscita del capo della Lega:  "Sembra che per Salvini la campagna elettorale non sia finita. Eppure non è proprio il momento della propaganda. L'Umbria sta affrontando con coraggio e con risultati significativi questa drammatica fase della pandemia. Ma lo si deve innanzitutto agli umbri, al rispetto rigoroso delle norme di prevenzione, di permanenza a casa e di distanza tra le persone":

 "Lo si deve al fatto che in questa regione - continua Verini -, negli ultimi 20 anni, la medicina territoriale non è stata smantellata come in certe regioni del Nord (vedi Lombardia) e la rete ospedaliera pubblica ha garantito integrazione e complementarietà tra livelli di assistenza e specializzazione.
Lo si deve al lavoro e al sacrificio di medici, infermieri, personale sanitario, volontari, che hanno lavorato anche in Umbria, spesso in condizioni precarie e con scarsità di forniture".
   

Condividi