VALNESTORE -  “Pensata da e con i produttori locali, in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Panicale e Piegaro, si sta mettendo a punto in Valnestore l’iniziativa di solidarietà “AgricolCuore”. 

Il progetto, rivolto inizialmente ai soli produttori agricoli locali, è stato presto esteso anche agli esercenti del territorio e si articola in più fasi.

Lo scopo – si legge in un comunicato stampa delle due Amministrazioni - è la raccolta di donazioni, in beni alimentari, da parte di quegli agricoltori e commercianti che vogliano dare una mano a contrastare gli effetti più forti di questa emergenza sulle fasce più deboli dei residenti. L’obiettivo è la costituzione con i bene offerti di un Fondo di Solidarietà Alimentare, e la successiva distribuzione di pacchi alimentari a coloro che ne hanno più bisogno.

E’ dunque in corso una sorta di grande colletta alimentare di vallata, nata, come precisano i promotori, per sostenere concretamente le famiglie le cui condizioni economiche, già critiche prima del Covid-19, sono decisamente peggiorate in questo difficile periodo di emergenza sanitaria.

Per informazioni si può contattare il servizio “Bene Comune Panicale” al numero 075.832232”.

Condividi